Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RdC: "Il Modena a Genova vent'anni dopo l'impresa"

RdC: "Il Modena a Genova vent'anni dopo l'impresa"TuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 13 settembre 2022, 08:35Modena
di Marco Lombardi

"Il Modena a Genova vent’anni dopo l’impresa", titola il Resto del Carlino. 

Il 12 maggio del 2002 la storica promozione in A, i gialloblù sperano di trovare un altro acuto al ’Marassi’ per provare a risollevarsi.

Scomodare la storia può risultare esercizio sempre molto rischioso, ma l’attualità quasi ci impone di chiedere una sorta di aiuto al passato e mai come in questo caso trattasi di un dolce ricordo. Genova e il Genoa portano, inevitabilmente, alla mente quel lontano 12 maggio 2002. Alla fotografia di Cevoli con radiolina e cuffie pronto a gettarsi sotto il settore dedicati ai tifosi canarini con tutta la Longobarda per festeggiare la promozione in A. Un’era calcistica fa, verrebbe da dire. Ma 20 anni dopo, sabato pomeriggio, Genova sarà ancora teatro di una partita che segnerà un altro momento chiave per il Modena, chissà che Marassi non possa segnare anche il momento di un nuovo inizio per Attilio Tesser e i suoi. La cornice di pubblico sarà più o meno simile, ad oggi sono già esauriti i 300 biglietti riservati ai sostenitori canarini ma saranno ben di più visto che lo stadio ha messo a disposizione altri tagliandi per loro. Sinonimo del fatto che Modena si appresta a rivivere un po’ di quelle emozioni e che, soprattutto, ha fiducia nella ripresa della squadra che ha cominciato nel peggiore dei modi il suo percorso in B [...].