Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RdC: "Azzi, il Modena mette il turbo a sinistra"

RdC: "Azzi, il Modena mette il turbo a sinistra"TuttoB.com
Azzi in azione
© foto di Antonio Ros/Pordenone Calcio
mercoledì 10 agosto 2022, 08:37Modena
di Marco Lombardi

"Azzi, il Modena mette il turbo a sinistra", titola il Resto del Carlino. 

L’esterno ha vinto nettamente il confronto con un campione d’Europa come Berardi. La sua crescita grazie alla gestione di mister Tesser.

Alla vigilia c’era curiosita, forse anche un pizzico di incertezza. D’altronde, da una parte si presentava un campione d’Europa, dall’altra un giocatore fantastico sì, ma pur sempre adattato a terzino e al suo primo, grande, esame. Che Paulo Azzi ha superato, ancora una volta, a pienissimi voti e probabilmente, tale espressione, è pure riduttiva. Perchè il duello con Berardi su quella fascia non ha avuto null’altro da raccontare se non di giocate sontuose, di cavalcate imprendibili e di chiusure difensive perfette tutte in favore del brasiliano, forse il migliore in assoluto senza dimenticare quel che hanno fatto i dieci compagni con lui in campo. Ma Paulo Azzi merita sempre una nota di merito. La crescita di questo ragazzo, nell’anno trascorso con la maglia del Modena, è stata a dir poco vertiginosa e la prestazione nel derby di Coppa è l’ennesima ciliegina di una torta pianificata nella maniera migliore dal mister del Modena, Attilio Tesser [...].