Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Livorno, la Curva Nord rinuncia al rimborso dei biglietti del derby col Pisa: il comunicato

Livorno, la Curva Nord rinuncia al rimborso dei biglietti del derby col Pisa: il comunicato
mercoledì 18 marzo 2020, 18:00Livorno
di Angelo Zarra

Con un comunicato apparso su Facebook, la Curva Nord, cuore pulsante del tifo livornese, ha deciso di utilizzare il rimborso dei biglietti del derby con il Pisa per acquistare DPI (dispositivi di protezione individuale), come guanti, mascherine e disinfettanti, per le aziende di Livorno che hanno segnalato mancanze.Pisa-Livorno, mascherine e guanti al posto del rimborso biglietti. Un'iniziativa analoga a quella promossa dalla curva pisana che, nei giorni scorsi, ha annunciato l'intenzione di donare i rimborsi dei tagliandi in favore della ricerca.

Questo un estratto della nota pubblicata dalla Curva Nord: ”(...) L'idea ci è parsa ottimale per dimostrare come la Curva sia vicina alla città ed ai lavoratori che spesso devono portare avanti interessi che non si fermano neanche con l’emergenza. Pertanto, quando saremo a conoscenza della data del rimborso (speriamo presto) daremo la possibilità ai tifosi di lasciare la metà, oppure tutto il budget, per creare un fondo che verrà rendicontato pubblicamente ed andrà a favorire gli acquisti di DPI da donare ai lavoratori. In questo modo un derby mancato può diventare un'arma per solidarizzare con i tanti lavoratori che ad oggi sono completamente abbandonati...".