Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Livorno, Gautieri: "La chiave di lettura delle ultime nostre gare è sempre la stessa: ci vuole equilibrio"

Livorno, Gautieri: "La chiave di lettura delle ultime nostre gare è sempre la stessa: ci vuole equilibrio"TuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 1 novembre 2014, 10:40Livorno
di Christian Pravatà
fonte www.livornocalcio.it

Vigilia della gara con il Bologna e consueto incontro ieri con la stampa per il tecnico amaranto Carmine Gautieri. L'analisi parte dal fatto che dopo tre vittorie consecutive delle quali due con margini molto ampi, sono arrivati un ko ed un pari: "Le ultime due partite vanno prese con la stessa chiave di lettura del tris di successi: ci vuole equilibrio, sempre. Il mio atteggiamento non cambierà mai sia in caso di vittorie, che di pari o sconfitte".

Sul momento della squadra e riguardo al match di domani con il Bologna: "Noi possiamo dire la nostra contro ogni squadra. Anche martedì scorso la squadra si è espressa bene, il loro portiere è stato il migliore in campo. Il nostro errore è stato di non chiuderla. Rispettiamo ogni avversario ma ci faremo trovare pronti contro tutti. Oggi il campionato dice che Carpi e Bologna sono le più forti del torneo. Anche il Trapani sta facendo molto bene. Partecipiamo ad un torneo difficile per tutti che è ancora ancora molto lungo. Noi siamo una squadra giovane, con tanti nuovi giocatori, è ancora presto per poter dire dove possiamo arrivare, sia noi che gli altri". "Il Bologna, continua Gautieri, è una squadra in in un ottimo momento di forma, hanno euforia e forza sia tecnica che tattica".

Infine parlando della possibile formazione: "Ho ancora qualcosa da decidere. Mosquera potrebbe essere pronto per la prossima giornata. Domani non ci sarà". Infine una considerazione sul pubblico: "Anche a Cittadella ci hanno seguito con calore. Per noi è una componente fondamentale. Stando tutti uniti possiamo fare il bene del Livorno".