Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

La Nazione - Pisa, aspettando il calciomercato. A caccia di un centrocampista e di un’identità per la difesa

La Nazione - Pisa, aspettando il calciomercato. A caccia di un centrocampista e di un’identità per la difesaTuttoB.com
Aquilani
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 17 maggio 2024, 10:21Pisa
di Marco Lombardi

"Aspettando il calciomercato. A caccia di un centrocampista e di un’identità per la difesa", titola La Nazione. 

Il Pisa si prepara al calciomercato con incertezze sulla panchina e la necessità di rinforzi in centrocampo, difesa ed esterni per migliorare i risultati della stagione.

Sono tanti, tantissimi i "se" che accompagnano il Pisa in queste settimane di limbo, tra la chiusura di campionato e l’apertura del calciomercato.

Tanti i nodi da sciogliere, in primis, quello relativo alla panchina. Come scritto anche su queste colonne nei giorni scorsi, il futuro di Alberto Aquilani è più incerto che mai, e non dipenderà soltanto da possibili chiamate in Serie A (la Fiorentina).

Nel prossimo futuro si terrà l’incontro con la dirigenza e la proprietà, con il patron Knaster pronto a incontrare lo stesso allenatore.

Basandoci sulle parole di Giovanni Corrado nella conferenza stampa post-Sudtirol, però, Aquilani o non Aquilani la linea tattica sarà perseguita.

Quindi le strategie di mercato non dovrebbero differire troppo, stando a quelle dichiarazioni. E quindi, cosa è che manca alla rosa del Pisa per migliorare i numeri – negativi – di questa stagione? In primis, un centrocampista. Non perché la rosa ne sia sfornita, ma perché manca una figura che ad Aquilani sarebbe molto servita per favorire la manovra: un regista, preferibilmente giovane, che sappia dettare i tempi e la velocità di manovra in campo [...]. 

Un altro reparto sicuramente da rivedere è la difesa: aver registrato il terzo peggior dato in quanto a gol incassati in tutto il campionato è stato inaccettabile per dirigenza e allenatore [...].