Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Lecce, Sticchi Damiani: "L'esonero di Corini non è una scelta emotiva"

Lecce, Sticchi Damiani: "L'esonero di Corini non è una scelta emotiva"TuttoB.com
sabato 22 maggio 2021, 14:00Lecce
di Angelo Zarra

Nella conferenza stampa tenuta questa mattina in casa Lecce, il patron Saverio Sticchi Damiani ha annunciato l'esonero di Eugenio Corini: "Abbiamo preferito dare questa comunicazione direttamente, piuttosto che con uno scarno comunicato perchè come è nostro costume vorremmo entrare nel merito delle ragioni di una scelta che abbiamo compiuto in queste ore, ossia quella di sollevare dall'incarico il tecnico del Lecce Eugenio Corini. Non è maturata nella emotività della gara con il Venezia, ma è frutto di una valutazione lucida, attenta e speriamo il più possibile corretta, esclusivamente di natura tecnica. Una valutazione di natura solo tecnica, compiuta in queste ore, che merita più di un comunicato ma una analisi più dettagliata".

"E' stato un campionato in cui con grande sacrificio - ha spiegato il presidente giallorosso - lavorando tutte le ore del giorno, abbiamo messo le basi per un progetto di medio periodo, di tre anni, in cui la crescita continua c'è stata sino a un certo punto, poi si è fermata e non ci ha previsto di raggiungere un risultato prima del previsto che sarebbe stato importantissimo da raggiungere. E quando si sono create le occasioni per accorciare clamorosamente questi tempi non siamo stati bravi a cogliere. Per questo abbiamo chiesto al DS Corvino le ragioni per cui si è interrotto questo percorso e anche un ragionamento sulla prospettiva, se questi presupposti fossero quelli giusti per cominciare una nuova stagione partendo da qui. Sulla base delle conclusioni che abbiamo tratto abbiamo deciso di interrompere il cammino con Corini" riporta SoloLecce.