Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Lecce, Olivera ha firmato un triennale

Lecce, Olivera ha firmato un triennaleTuttoB.com
© foto di Image Photo Agency
mercoledì 16 giugno 2010, 09:00Lecce
di Francesco Rossi
fonte lecceprima

Rubén Olivera ha firmato ieri pomeriggio il contratto che lo lega al Lecce per le prossime tre stagioni. Il giocatore uruguagio si è sottoposto alle visite mediche a San Pietro Vernotico

Rubén Olivera ha firmato ieri pomeriggio il contratto che lo lega al Lecce per le prossime tre stagioni. Il giocatore uruguagio, dopo essersi sottoposto alle visite mediche presso il centro di medicina sportiva dell'ospedale di San Pietro Vernotico, sotto lo sguardo attento di Giuseppe Palaia, ha messo nero su bianco la sua scelta vincolandosi alla società giallorossa. E' dunque lui il primo acquisto del Lecce per affrontare l'ottavo campionato nella massima serie.

Per quanto riguarda altri giocatori nel mirino del Lecce, il sito tuttomercatoweb.com parla di un ritorno di fiamma per un giovane talento di cui si era già parlato un anno fa in sede di calciomercato: si tratta di Fernando Forestieri, centrocampista offensivo adattabile come seconda punta. Forestieri è nato il 16 gennaio del 1990 a Rosario, in Argentina. Ha anche la nazionalità italiana ed infatti ha giocato diverse partite con le nostre rappresentative giovanili, optando da subito per i colori azzurri. In comproprietà tra Genoa e Udinese (che ha prelevato la metà del cartellino dal Siena) ha giocato quest'anno nel Malaga, totalizzando 19 presenze con un gol (una partita anche in Copa del Rey). Prima della sua parentesi nella Liga ha giocato per due stagioni in Italia: 17 partite e un gol nel 2007/2008 (contro l'Inter con un gran bel tiro), due presenze nel 2008/2009 prima di essere ceduto al Vicenza in serie B dove si è messo in evidenza (19 partite, 5 gol).

La quotazione di mercato dell'italo argentino si aggirerebbe attualmente attorno al milione e mezzo di euro. Il suo agente, Dario Canovi, ha precisato che l'ipotesi salentina sarebbe gradita al suo assistito ma bisognerà comunque aspettare che le due società proprietarie del cartellino trovino un accordo. Sempre più flebili le speranze di trattenere Gianni Munari ma anche Angelo e Giacomazzi sembrano ormai sul piede di partenza. Tre giocatori che si sono dimostrati fondamentali nello schieramento tattico di De Canio, sopportando il carico anche psicologico in uno spogliatoio con molti giovani e che non sarà facilissimo rimpiazzare.