Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Lecce, Obodo rapito in Nigeria

Lecce, Obodo rapito in NigeriaTuttoB.com
© foto di Alberto Fornasari
sabato 9 giugno 2012, 16:08Lecce
di Federico Errante
fonte gazzetta.it

Christian Obodo, 28enne centrocampista di proprietà dell'Udinese ma che nel 2011-12 ha giocato col Lecce, sarebbe stato rapito questa mattina nella sua Nigeria, secondo quanto riferisce il sito SuperSport.com. Obodo, in Italia dal 2001, sarebbe stato fermato da un gruppo di uomini armati nella periferia della sua città natale, Warri (600 km a sud della capitale Abuja), mentre stava andando in chiesa. Il centrocampista era al volante della sua auto ed è stato costretto con la forza a scendere dalla vettura, lasciata a due passi dalla chiesa.

Le conferme — Il sito SuperSport.com riporta anche le dichirazioni di un funzionario del governo del Delta State, quello in cui si trova Warri, che conferma il rapimento del centrocampista: "E' tutto vero - ha dichiarato il funzionario -. Le informazioni sono ancora frammentarie, ma mi è stato riferito che mentre era al volante della sua auto, che aveva una targa speciale ("Obodo5", n.d.r.), è stato fermato e rapito. Sembra che proprio la targa personalizzata abbia attirato l'attenzione dei rapitori, che avevano notato Obodo mentre si dedicava alla vita notturna la sera precedente". Secondo quanto riferito, al momento ai familiari non sono ancora arrivate richieste di riscatto.