Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Lecce, Helgason si presenta: "Step importantissimo per diventare un grande calciatore. Mi ispiro a Sigurdsson"

Lecce, Helgason si presenta: "Step importantissimo per diventare un grande calciatore. Mi ispiro a Sigurdsson"TuttoB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
venerdì 16 luglio 2021, 23:25Lecce
di Marco Lombardi

Presentato ufficialmente Thorir Johann Helgason, nuovo centrocampista del Lecce. Questo un estratto delle sue dichiarazioni, riportate da calciolecce.it: “Venerdì il mio agente mi ha detto dell’interesse del Lecce, e per me non è stato affatto difficile fare questa scelta, che considero quella giusta per il mio futuro e per il mio presente. Non vedo l’ora d’iniziare a lavorare con questa maglia”.

NUOVO TORNEO. “Vengo da un campionato molto differente, quello islandese. So che devo fare il massimo per adattarmi e che la squadra ha bisogno che io faccia del mio meglio. Dovrò fare uno sforzo per abituarmi al calcio italiano”.

BJARNASON. “Siamo davvero buoni amici, siamo insieme nella nazionale islandese. E’ stato lui a parlarmi bene del Lecce aiutandomi a compiere la mia scelta, oltre alle tante foto inviate da mister Corvino”.

TRAGUARDI. “I miei obiettivi sono principalmente diventare un calciatore importante. Non sono preoccupato di dovermi confrontare in una piazza calda. E’ uno step importantissimo per poter diventare un grande calciatore”.

FORZE E DEBOLEZZE. “Il mio punto forte è nel tocco e nella gestione della palla, così come nella ricerca del tiro dalla distanza. La debolezza è probabilmente rappresentata dalla mia altezza”.

GUDJOHNSEN. “E’ stato mio allenatore sia nel club che in nazionale. E’ davvero un bravo ragazzo con una grande esperienza calcistica e mi ha aiutato molto nella mia crescita personale”.

IDOLI E MODULI. “Mi è sempre piaciuto Gyfli Sigurdsson, a cui mi sono sempre ispirato. Come schema di gioco prediligo il 4-3-3“.