Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Lecce, Falco: "A Verona una gioia immensa, sono riuscito a dedicare un gol a Maradona. Nessuna frizione con la società, voglio vincere qui"

Lecce, Falco: "A Verona una gioia immensa, sono riuscito a dedicare un gol a Maradona. Nessuna frizione con la società, voglio vincere qui"TuttoB.com
Falco
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 1 dicembre 2020, 10:18Lecce
di Marco Lombardi

Intervistato dal Nuovo Quotidiano di Puglia, Pippo Falco, fantasista del Lecce, ha parlato del magic moment che sta vivendo in questa fase del campionato. Contro il Chievo è stato lui l’uomo partita ed ha provato: “Una gioia immensa, una sensazione che non avevo mai provato in tanti anni di calcio. Ho pensato subito a Maradona, nel mio piccolo sono riuscito a dedicargli un gol. Poi chiaramente ho pensato al Lecce che ha vinto perché ci ha creduto fino alla fine. Nel calcio molto spesso quando non si riesce a vincere si bada a non perdere, noi invece abbiamo dato fondo a tutte le nostre energie perché volevamo i tre punti a tutti i costi e i nostri sforzi sono stati premiati“.

Un gol, il suo, arrivato con il piede non naturale: “Quasi stento a crederci, non è da me segnare due gol con il destro. Ma sono felice perché sto raccogliendo i frutti del lavoro svolto sul campo. Da tempo mi sto allenando tantissimo per migliorare anche il destro che, come tutti sanno, non è il mio piede preferito. Già l’anno scorso avevo segnato un gol contro il Torino, ora mi sono ripetuto contro Reggiana e Chievo“.

Falco svela cosa è cambiato con Corini: “Se prima partivo dal centro destra per convergere e andare al tiro con il sinistro, adesso invece gioco in posizione più centrale e posso svariare su tutto il fronte offensivo. Tra l’altro, sono anche più vicino all’area di rigore. Mi trovo bene e spero che il mister sia soddisfatto di me“.

Il numero dieci giallorosso conclude tenendo a precisare di non avere alcun problema con la società: “Nessuna frizione, con la società ho sempre avuto ottimi rapporti. Del resto, chi mi conosce sa che non mi esalto quando le cose vanno bene e non mi abbatto quando purtroppo vanno male. Sono un ragazzo tranquillo che ama il suo lavoro. Il mio obiettivo è continuare a vincere con il Lecce“.