Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Lecce, definite le posizioni

Lecce, definite le posizioniTuttoB.com
© foto di Alessandro Pizzuti
venerdì 25 giugno 2010, 21:33Lecce
di Francesco Rossi
fonte lecceprima

MUNARI E BACLET RESTANO A LECCE, GIACOMAZZI PIÙ LONTANO

Buone notizie sul fronte comproprietà: Munari, è praticamente sicuro, resta al Lecce che ha acquisito anche l’altra metà del cartellino di Allan Pierre Baclet

Baclet, al centro della foto, tra Defendi e Fabiano.

Nell'ultimo giorno utile per risolvere le comproprietà prima del ricorso alle buste, il Lecce ha riscattato la metà del cartellino di Allan Pierre Baclet che adesso è per intero di proprietà della società di via Templari. Resta da vedere se questa operazione sia propedeutica ad una cessione, magari in prestito come contropartita tecnica, oppure se il calciatore francese rientri a pieno titolo nei piani di Gigi De Canio per la serie A.

E sempre oggi arriverà il verdetto definitivo sulla sorte di Gianni Munari. Fino a ieri sembravano scarse le possibilità di permanenza nel Salento del forte centrocampista emiliano, ma in serata è rimbalzata la notizia di quello che sarebbe un vero e proprio colpo di scena: il Lecce ed il Palermo sarebbero d'accordo nel rinnovare la comproprietà lasciando così Munari a disposizione di De Canio. A questo punto manca solo l'ufficialità. Inutile sottolineare quanto sarebbe importante per i giallorossi disporre delle prestazioni del ventisettenne di Sassuolo che proprio ieri ha festeggiato gli anni.

Restano invece distanti le posizioni del Lecce e di Guillermo Giacomazzi rispetto all'ipotesi del rinnovo del contratto. L'incontro tra Fenucci e il rappresentante del giocatore non pare abbia portato ad un riavvicinamento delle parti. Il nodo della questione risiede nell'entità dell'ingaggio: tra la richiesta del giocatore e la disponibilità della società ci sarebbero almeno centomila euro di differenza a stagione.

Definite le posizioni di Baclet e Munari, sono sei i calciatori di cui il Lecce detiene la metà del cartellino e di cui questa sera si saprà il destino per il prossimo anno: Alessandro Tulli con il Piacenza, Andrea Esposito con il Genoa, Antonio Di Silvestro con il Siracusa, Giuseppe Cozzolino con il Como, Daniele Cacia con il Piacenza e Alex Benvenga con il Varese.