Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Lecce, Corvino: "Sul mercato dovremo essere virtuosi e creativi. Falco? Non tratteniamo chi vuole cambiare aria..."

Lecce, Corvino: "Sul mercato dovremo essere virtuosi e creativi. Falco? Non tratteniamo chi vuole cambiare aria..."
Corvino
venerdì 15 gennaio 2021, 10:24Lecce
di Marco Lombardi

Intervistato da calciolecce.it, il direttore generale dell’area tecnica del Lecce Pantaleo Corvino ha parlato anche di mercato e della posizione di Pippo Falco, in predicato di lasciare il Salento: “(...) Siamo il miglior attacco, ma non una delle migliori difese anche se abbiamo giocatori di assoluto valore nel reparto, segno che non è un problema di mancanza di uomini, ma di tempo visto che sono passati solo quattro mesi. A centrocampo e in attacco abbiamo fatto grandi sforzi in estate sia per quanto riguarda i profili più esperti sia per i vari giovani di prospettiva, senza contare che abbiamo ceduto tanti giocatori non funzionali al progetto. Ora dovremo essere virtuosi e creativi, ma poso assicurare che non faremo un mercato stile scambio di figurine, se ci saranno le opportunità si punterà a prendere elementi funzionali”.

Falco?

“Non mi va di parlare ancora di argomenti noti a tutti. Confermo che come società siamo sempre stati chiari su tutto. Posso solo aggiungere che a volte passa il messaggio sbagliato che noi come club non cediamo calciatori per le alte cifre richieste, ma queste sono solo supposizioni prive di qualsiasi fondamento. Non a caso, come accaduto in altre circostanze, a volte formalizziamo un gentlemen’s agreement con il quale si raggiunge un accordo con la soddisfazioni di tutte le parti. Anche se i contratti quando ci sono andrebbero rispettati. Il Lecce comunque ha deciso di non mantenere in rosa tutti coloro che vogliono a tutti i costi cambiare maglia. L’unica cosa che non permetteremo mai come società è che un tesserato che voglia andare via lo faccia esclusivamente portando avanti un interesse unilaterale”.