HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
Serie B: giusto rinviare le ultime due gare?
  Si
  No

Lecce

Lecce, Corvino: "Serie B 'alterata', le nostre risorse sono inferiori a quelle di altri club. Mercato? Metteremo un altro mattone..."

07.12.2021 11:04 di Marco Lombardi  
Corvino
© foto di Federico De Luca

Intervenuto durante la trasmissione PiazzaGiallorossa su Telerama, Pantaleo Corvino, responsabile dell'area tecnica del Lecce, ha dichiarato: 

"Devo essere sincero, i bilanci bisogna tracciarli alla fine di un campionato, ma proverò a farlo anticipatamente.

Bisogna partire da considerazioni scontate, come la classifica, i risultati e i mezzi con i quali vengono raggiunti.

Essendo secondi, se oggi finisse il campionato saremmo in A, coronando un sogno.

I risultati sono stati raggiunti con un sano equilibrio, tenendo conto della fase offensiva (siamo al primo posto) e difensiva (al secondo).

Stiamo giocando con tanti giovani assistiti da ragazzi esperti. 

Le nostre risorse sono diverse da quelle di altri club, questo campionato di B è stato alterato da proprietà come il Pisa, Benevento, Cremonese, Monza, Parma e Brescia.

Siamo ripartiti con un altro ciclo e per tornare ad essere competitivi ci vogliono risorse tecniche importanti. Il nostro mister sta lavorando per trovare un equilibrio attraverso un modello. Questo si sta vedendo in campo ed è figlio di un lavoro specifico.

Fuori dal campo ci stiamo sforzando, attraverso virtuosismo, di fare un buon lavoro con la speranza di costruire qualcosa. 

Ci apprestiamo a fare la nostra quarta sessione di mercato. Nella sessione estiva abbiamo fatto operazioni mirate nel reparto difensivo con un Nazionale (Bjarnason) e due sicurezze come Tuia e Dermaku. Abbiamo preso Calabresi, Barreca ed il giovane Gendrey.

Per fare crescere i giovani devi avere calciatori esperti. Abbiamo preso Blin e Helgason, Gargiulo che veniva da 9 gol. In attacco una potenzialità importante come Olivieri, classe 1999, che ha realizzato 6 gol in 29 partite con l'Empoli promosso. Poi Strefezza, Di Mariano…cercheremo di mettere un altro mattone a quanto già fatto sul mercato.

Se non c'è un vice-Coda non è perchè siamo degli sprovveduti. A volte devi saper usare le idee. Noi abbiamo in casa potenzialità importanti. Noi avevamo il dovere di pensare a loro, essere virtuosi in casa e pensando a quanto fatto in passato da Olivieri, era giusto puntare su di lui. O su Rodriguez, che per noi ha le potenzialità di fare qualsiasi ruolo. Eravamo e siamo convinti che lo spagnolo ha tutte le qualità per giocare ovunque in attacco. Per dargli più possibilità, non abbiamo comprato un calciatore specifico.

Oltre a quello che facciamo noi, serve la disponibilità e l'umiltà dei calciatori di mettersi nelle condizioni dove l'allenatore lavora per cercare di ottimizzare.

Il Lecce può sognare la A? Mai porsi dei limiti."


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Lecce
 

Primo piano

Cremonese, Pecchia: “Sconfitta che brucia” Al termine della gara persa contro il Lecce il tecnico grigiorosso Fabio Pecchia ha risposto alle domande dei giornalisti: «La sconfitta brucia com’è logico che sia, faccio i complimenti alla squadra perché abbiamo fatto una grandissima prestazione...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top 11 della 19esima giornata Portiere: Thiam (Spal)   Difesa: Okoli (Cremonese) Gatti (Frosinone) Masciangelo (Benevento)   Centrocampo: Buonaiuto...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di ESCLUSIVA TB - Spal, Tarantino: "Su Proia e Brignoli attendiamo risposte. La Mantia buon profilo, ma ingaggio alto. Venturato unico nome che abbiamo voluto" In esclusiva ai microfoni di Tuttob.com, il punto sul mercato della Spal da parte del direttore dell'area tecnica Massimo Tarantino:  A...
L'altra metà di Serie B, Lecce-Cremonese: le formazioni ufficiali Le formazioni ufficiali di Lecce-Cremonese, posticipo che chiude la 20^ giornata del campionato di Serie B: LECCE (4-3-3): Gabriel;...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 23 Gennaio 2022

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi Domenica 23 Gennaio 2022.

Pisa 39
Brescia 38
Lecce (-1) 37
Benevento 35
Monza 35
Cremonese 35
Frosinone 34
Ascoli 32
Cittadella (-1) 30
Perugia 28
Como 26
Ternana 24
Reggina 23
Parma (-1) 23
Spal 22
Alessandria (-1) 20
Cosenza (-1) 16
Crotone (-1) 12
Pordenone 11
Vicenza (-2) 8

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy