Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Lecce, Corini: "Lavoriamo per vincerle tutte, sappiamo dove vogliamo arrivare. Chievo forte e ben allenato"

Lecce, Corini: "Lavoriamo per vincerle tutte, sappiamo dove vogliamo arrivare. Chievo forte e ben allenato"TuttoB.com
Corini
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 13 marzo 2021, 10:04Lecce
di Marco Lombardi
fonte calciolecce.it

Di seguito le dichiarazioni di Eugenio Corini, tecnico del Lecce, in vista della gara con il Chievo, in programma oggi (14) al 'Via del Mare'.

FORMAZIONE. “La squadra e la formazione giusta erano state inserite anche con l’Entella, quindi già prima rispetto alla Reggiana, e ci sono buone possibilità che quell’undici base venga confermato. Abbiamo registrato tre recuperi importanti, sebbene si tratti di elementi che solo ieri hanno pienamente lavorato con il gruppo. Certo, Dermaku e Listkowski mancano da tanto e devono dapprima ritrovare la condizione, ma nel rush finale ci saranno molto utili”.

MENTALITA’. “Proveremo a fare la partita, giocheremo per vincere e comandare la gara alla ricerca del gol. Nonostante tutte le difficoltà che abbiamo dovuto superare è sempre così che abbiamo ragionato. C’è un discorso di idee di gioco intrapreso subito, ci sono stati dei problemi figli di vari fattori ma non abbiamo mai abbandonato il progetto tecnico avviato. Vogliamo dare continuità alla bellissima vittoria di Reggio Emilia”.

OBIETTIVI. “Non mi sono mai nascosto riguardo al fatto che vogliamo andare avanti bene ed arrivare in alto in classifica. Sappiamo dove vogliamo arrivare ma sappiamo anche che il processo è lungo, difficile, che ci sono tante difficoltà e che per raggiungere l’obiettivo serve fare bene ogni partita. Vincere tutte le partite è quello per cui lavoriamo”.

CHIEVO. “E’ un avversario difficile da affrontare anche perché molto ben allenato da mister Aglietti. Il suo è un 4-4-2 molto offensivo, forte di un gioco sulle fasce di qualità e di elementi di livello per la categoria. Con il Vicenza ha perso ma non ha demeritato, dunque sono una squadra la cui condizione non è per nulla da sottovalutare. Emozioni? Rappresenterà sempre qualcosa di molto importante ed è sempre un’emozione particolare affrontare i gialloblù per quello che hanno dato alla mia carriera”.

FINALI. “Uso il termine finale per ogni partita, perché ogni partita rappresenta qualcosa di importante. Gara dopo gara dobbiamo portare i dettagli ed i particolari dalla nostra parte. Purtroppo nel corso del nostro difficile cammino qualcosa per strada l’abbiamo lasciata, commettendo degli errori che non vanno ripetuti. Attraverso il lavoro quotidiano e il migliorarsi di partita in partita si costruiscono i grandi cammini, ed è per questo che ogni gara è determinante per raccogliere qualcosa di importante”.