Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Lecce, Corini: "La terza vittoria di fila sarebbe un grande segnale. Può essere scattata la scintilla..."

Lecce, Corini: "La terza vittoria di fila sarebbe un grande segnale. Può essere scattata la scintilla..."TuttoB.com
Corini
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 27 febbraio 2021, 10:48Lecce
di Marco Lombardi
fonte pianetalecce.it

Di seguito le dichiarazioni di Eugenio Corini, tecnico del Lecce, in vista della trasferta di Pescara, in programma oggi (14) all''Adriatico'.

INDISPONIBILI- ”Pisacane, come Vigorito, non sarà disponibile”

FORMAZIONE – ”Mancosu è pienamente recuperato. Siamo un poco corti a centrocampo per le assenze di Nikolov e Listkowski. Nel complesso ho fatto valutazioni in vista del doppio impegno con Pescara ed Entella”.

STEPINSKI, ZUTA E PISACANE – “Per me tutti i ragazzi sono titolari. Anche 2/3 minuti sono fondamentali, un esempio è Calderoni che è subentrato molto bene quando era disponibile. Solo a Cremona ho escluso tutti e tre per dare nuove energie ai ragazzi. La squadra è andata bene e ho voluto consolidare l’11. Nelle prossime partite potremmo rivederli in campo, io non boccio nessuno. Lavoro a seconda del tipo di partita che affronteremo.”

PERCORSO DI CRESCITA – “È fondamentale per un allenatore far capire il momento e avere la possibilità di uscire dalle difficoltà. Se si vince una partita ci si prepara a vincerne altre. Il presupposto fondamentale è l’equilibrio. Ora abbiamo invertito il trend e abbiamo davanti una partita difficile. La rosa del Pescara è molto qualitativa. Sarà un’ulteriore prova per mettere in campo quanto visto nelle ultime gare.

La terza vittoria di fila sarebbe un grande segnale e lavoreremo per portarla a casa. Finché ci sarà la possibilità proveremo ad arrivare tra le prime due”.

PAGANINI E TACHTSIDIS – “Paganini lavora da terzino destro, poi è chiaro che può essere un’opzione anche da centrocampista. Tachtsidis da martedì è tornato a pieno regime dopo un’infiammazione al ginocchio e l’ho visto bene negli ultimi giorni.”

PRO E CONTRO – “Si può sempre fare di più ma abbiamo migliorato alcune cose. Può essere scattata una scintilla di grande coesione da portare in campo”.