Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Baldieri: "Attacco Lecce? Non ci sono quattro galli nel pollaio, ma giocatori di grande caratura"

Baldieri: "Attacco Lecce? Non ci sono quattro galli nel pollaio, ma giocatori di grande caratura"
Coda
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 3 dicembre 2020, 09:52Lecce
di Marco Lombardi

Intervistato da La Gazzetta del Mezzogiorno, Paolo Baldieri, ex attaccante del Lecce ha promosso a pieni voti il reparto avanzato giallorosso: “Coda e Stepinski sono due attaccanti in grado di arrivare in doppia cifra in quanto a reti segnate. Il segreto della loro intesa sta nel fatto che si sacrificano l’uno per l’altro ed entrambi per il collettivo. Sanno trovarsi e, non a caso, oltre a segnare rispettivamente 7e 4 gol in campionato, hanno fatto anche l’uno assist all’altro. Garantiscono, a turno, profondità alla squadra, allungando quella avversaria ed aggirando i difensori rivali alle spalle. Sanno fare da sponda. In questo periodo, cosa fondamentale, sono in grande forma a livello fisico e mentale”.

“Il torneo è talmente lungo - ha aggiunto Baldieri - che ci sarà gloria per tutti, a patto che prevalga sempre l’interesse della squadra a quello del singolo. Durante il cammino ci saranno cali di forma, squalifiche, infortuni. Avere a disposizione alternative all’altezza fa la differenza. Ecco perché non penso che disporre di quattro punte di tale livello possa essere un rischio. Il Lecce non ha quattro galli nel pollaio - ha concluso -, ma altrettanti calciatori di grande caratura in grado di firmare tanti gol e di effettuare tante giocate decisive".

.