HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
LOTTA PER IL SECONDO POSTO: CHI LA SPUNTERA'?
  VENEZIA
  CREMONESE
  PALERMO
  COMO

Le interviste di TB

ESCLUSIVA TB - Parma, Hainaut: "Orgoglioso di indossare questi colori. Siamo determinati nel nostro obiettivo. Kantè il mio modello"

26.10.2022 20:00 di Redazione Milano  
Hainaut
© foto di Parma Calcio
Hainaut

Antoine Hainaut centrocampista francese del Parma, classe 2002, si è raccontato ai microfoni di Tuttob.com nella sua prima intervista rilasciata in Italia da quando è arrivato. Proveniente dal club francese dell'Us Boulogne, Hainaut ha collezionato finora 4 gare con la maglia dei crociati, accrescendo così la sua esperienza in un campionato di altissimo livello come la nostra Serie B. Un'intervista che aiuta a conoscere meglio il giocatore: 

Che tipo di centrocampista sei e quali sono le tue caratteristiche?

Sono un giocatore a cui piace proiettarsi in avanti, ma anche generoso negli sforzi difensivi, con doti fisiche e tecniche che mi permettono di avere una certa versatilità e quindi di adattarmi alle esigenze del gioco.

Come ti trovi a Parma e come ti sei sentito quando hai esordito con questa maglia?

Innanzitutto mi sento enormemente orgoglioso di indossare i colori di questo club storico, sono stato molto ben trattato qui, il supporto è stato straordinario fin dal mio arrivo e sento l'onore ma anche l'onere di indossare questa maglia. Quando sono entrato per la prima volta allo stadio ho avvertito subito il supporto e il calore dei tifosi, per me è un grande punto di forza, è quello che mi spinge a superarmi ancora di più.

Quali sono le principali differenze tra il calcio francese e quello italiano?

Il calcio è universale ma è vero che la competenza tattica in Italia è molto avanzata e questa sensibilità mi porta molto a lavorare sui miei progressi individuali.

Qual è il tuo bilancio finora? Come sta andando il Parma in campionato?

Sono una persona che lavora molto, ho sete di lavoro, sono molto attento e imparo molto dagli altri. In più ho la possibilità di evolvermi in un club con grandi giocatori come Gianluigi Buffon. Per me, in questo campionato, il Parma è la squadra più determinata e con la migliore coe sione di gruppo. Noi pensiamo al prossimo avversario, il Como, questo oggi è il nostro obiettivo. Poi penseremo alla prossima avversaria e così via. Alla fine vedremo dove arriveremo.

Hai giocato contro tutte le prime squadre della classifica: quale ti ha colpito di più?

Le squadre che abbiamo incontrato ci dimostrano che nessuna incertezza o sufficienza sarà tollerata. In settimana lavoriamo sodo e proviamo a strutturarci per vincere contro qualsiasi squadra in questo campionato, prima o ultima che sia: non prendiamo alla leggera nessuna partita.

Sabato contro il Como di Fabregas che partita ti aspetti?

Come ogni fine settimana, qualunque siano le squadre o i big che si presenteranno davanti a noi, la nostra risposta ci sarà: determinazione e voglia di fare risultato.

Qual è il giocatore a cui ti ispiri?

Mi ispiro a molti giocatori ma il mio modello è N'Golo Kanté del Chelsea, un giocatore con uno stato d'animo irreprensibile e molta umiltà; ha un alto volume di gioco e recupera molti palloni, sa anche rompere le linee. Non si parla spesso di lui perché non è quello che farà il gesto tecnico o il tiro migliore, ma alla fine porta sempre molta determinazione alla sua squadra.

ARTICOLI CORRELATI

TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Le interviste di TB
 

Primo piano

L'impresa delle Fere a Palermo inguaia Pirlo, Aquilani e Nesta L’impresa della Ternana al ‘Barbera’, dove il Palermo aveva vinto le ultime cinque partite, ha rilanciato le quotazioni delle Fere e alzato sensibilmente la quota salvezza. Ora la lotta per non retrocedere coinvolge a pieno titolo anche Samp e Pisa (+2 sugli umbri,...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 27esima Giornata Portiere: Loria (Pisa)   Difesa: Svoboda (Venezia) Camporese (Cosenza) Canestrelli (Pisa)   Centrocampo: Felici...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di ESCLUSIVA TB - Calori: "Parma, è quasi fatta. Cremo-Palermo da tripla. Pisa, davanti manca qualcosa. La Samp dovrà adattarsi. Su Romero..." Il Parma che 'vede' la A, la lotta per il secondo posto, il Citta in crisi, lo Spezia in ripresa e un gioiellino che avrebbe...
L'altra metà di Serie B, la classifica marcatori: comanda Pohjanpalo, re 'Pietro' arriva in doppia cifra Al termine della ventisettesima giornata del campionato di Serie B, Joel Pohjanpalo comanda la classifica marcatori. L'attaccante...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 01 Marzo 2024

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi venerdì 1 marzo 2024.

Parma 56
Venezia 51
Cremonese 50
Como 49
Palermo 46
Catanzaro 45
Modena 36
Cittadella 36
Brescia 35
Cosenza 33
Bari 33
Südtirol 32
Reggiana 32
Pisa 31
Sampdoria 31*
Ternana 29
Ascoli 27
Spezia 26
Feralpisalò 24
Lecco 21
Penalizzazioni
Sampdoria -2

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie