ESCLUSIVA TB - Como, La Gumina: "Serie B di alto livello, non ci sono partite scontate. La vittoria a Brescia grande spinta per noi"

Ai microfoni di TuttoB.com è intervenuto Antonino La Gumina, attaccante del Como in prestito dalla Sampdoria.
A Brescia sei tornato al gol, il primo con la maglia del Como, spezzando un lungo digiuno: una liberazione?
"Sono contento per il gol, ma l'importante è che la squadra abbia dimostrato il suo valore contro un avversario forte come il Brescia e che abbiamo trovato la prima vittoria. Che ci dà la spinta per affrontare al meglio le prossime gare".
Dopo una stagione e mezza in Serie A, come hai ritrovato la cadetteria?
"Questo è un campionato estremamente competitivo, imbottito di squadre attrezzate e giocatori forti. Sicuramente il livello è molto alto e ogni partita è difficile".
Durante il mercato eri riluttante all'idea di scendere in B, cosa ti ha convinto?
"Non è vero che non volevo andare in B, semplicemente cercavo una squadra con un progetto serio e ambizioso e un ambiente ideale. Come tutti, questa estate ho fatto le mie valutazioni e quando si è presentata l'opportunità Como ho capito che era la soluzione giusta per me".
Torniamo al derby: la vittoria sul campo di un Brescia che era imbattuto e lanciatissimo certifica che il Como può giocarsela ad armi pari con tutte?
"Siamo una bella squadra e un bel gruppo, questa è la cosa più importante. Sì, ritengo che abbiamo i mezzi per giocarcela davvero con tutte ma, come dicevo, in questa Serie B non c'è nulla di scontato...".