Metropolis - Juve Stabia, De Vito è pronto a guidare l’area tecnica
Come racconta Michele Imparato su Metropolis, "[...] chiuso il glorioso capitolo Lovisa, la Juve Stabia deve subito voltare pagina. Il nuovo proprietario del club, Alfredo Guerri, vuole avviare una profonda ristrutturazione societaria. L’obiettivo è dividere le competenze organizzative da quelle di campo [...].
La nuova struttura - spiega Imparato su Metropolis - prevede un responsabile dell’area tecnica e un direttore sportivo classico. In cima alla lista dei desideri per il ruolo di supervisore manageriale c’è Enzo De Vito. Il dirigente irpino, classe 1974, vanta un curriculum importante. Ha legato il suo nome all’epopea dell’Avellino tra il 2011 e il 2018, conquistando la Serie B nel 2013. Successivamente ha lavorato come capo scouting per Parma e Genoa. Ha fatto poi tappe all’Arezzo e al Potenza. De Vito era vicinissimo al Foggia nelle scorse settimane. La chiamata improvvisa della Juve Stabia ha però fatto saltare l’accordo con i pugliesi. Il suo approdo a Castellammare è imminente. A lui Guerri affiderà la supervisione dell’area tecnica. Nel frattempo continua la caccia al nuovo ds".


