Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveMobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B arezzoascoliavellinobeneventocarraresecatanzarocesenacremoneseempolihellas veronajuve stabiamantovamodenapadovapalermopisasampdoriasudtirolvicenzavirtus entella
TMW Scommesse

Vicenza, Di Matteo: "Stupito e felice"

Vicenza, Di Matteo: "Stupito e felice" TuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
autore
Federico Errante
lunedì 3 settembre 2012, 13:30Le interviste

Roberto Breda l'ha voluto subito in campo. E lui si è fatto trovare pronto. Luca Di Matteo, acquisito a titolo definitivo dal Palermo, è tornato a vestire il biancorosso (aveva già indossato la maglia del Vicenza per una stagione e mezza a partire dal febbraio 2009) al debutto in campionato allo stadio Menti. Ha giocato al posto di Nicolas Giani come esterno di sinistra. «Quando si è prospettata la possibilità di un mio ritorno a Vicenza - non ha nascosto - ho detto subito di sì, sono felice di essere tornato». Visto che era appena arrivato, magari lei si aspettava di passare un sabato da spettatore e invece… «Il mister mi ha voluto subito in campo, è stata una sua scelta e mi ha stupito. Sinceramente non me l'aspettavo». Si vede che l'ha vista bene in allenamento. «Ho fatto praticamente solo due sedute con la squadra, sono arrivato soltanto l'altro giorno. Però sì, forse mi avrà visto bene e avrà voluto darmi fiducia. Sono molto contento di questo». Fisicamente come sta? «Non vorrei dire che sono al top, ma comunque sto veramente bene, certo posso fare molto meglio. A mano a mano che passeranno i giorni raggiungerò uno stato di forma sempre migliore». È tornato, ha giocato fin dal primo minuto e la squadra ha vinto.

Meglio di così era difficile da immaginare l'esordio. «Sì, in effetti è stata una bella serata. Personalmente sono contento e soddisfatto per i motivi che ho detto e anche perché era da metà maggio che non giocavo una partita ufficiale. Quest'estate ho disputato delle amichevoli con il Palermo ma non è la stessa cosa. Al di là dei motivi personali, mi sono trovato bene in questo Vicenza». È un gruppo nuovo. «Sì, la squadra è stata rinnovata, ma alcuni della vecchia guardia, come Martinelli, già li conoscevo. Non ho avuto alcuna difficoltà ad inserirmi e mi sono trovato subito a mio agio». E di Breda che idea si è fatto? «Mi piace, lo trovo molto bravo e preparato». Qual è l'obiettivo quest'anno? «Siamo appena partiti, le indicazioni sono buone ma dobbiamo ricordarci che il campionato è lunghissimo. Mi metterò a disposizione e farò il massimo per migliorare insieme alla squadra». Il suo secondo esordio con il Vicenza è stato positivo, ma quello di Malonga lo è stato di più: due gol. «Gli faccio i complimenti per quello che ha fatto. È stato bravo soprattutto da un punto di vista mentale, perché non era facile la sua situazione, fino al giorno prima era ancora un giocatore del Cesena! Potrà dare un grande contributo al Vicenza: ha facilità di corsa, spirito di sacrificio, sa fare gol ed è entrato subito entrato negli automatismi».

Fonte giornale di vicenza

Altre notizie Le interviste