Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveMobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B arezzoascoliavellinobeneventocarraresecatanzarocesenacremoneseempolihellas veronajuve stabiamantovamodenapadovapalermopisasampdoriasudtirolvicenzavirtus entella
TMW Scommesse

Trapani, Daì fiducioso: "Riprenderemo la nostra marcia"

Trapani, Daì fiducioso: "Riprenderemo la nostra marcia" TuttoB.com
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com
autore
Nicola Pace
martedì 29 ottobre 2013, 10:30Le interviste

Ieri pomeriggio il difensore del Trapani, Antonino Daì ha incontrato i cronisti in conferenza stampa. Il terzino granata, che al San Nicola ha indossato la fascia di capitano, ha manifestato tutta la sua soddisfazione: "È stata sicuramente una grossa soddisfazione, inaspettata. È vero, avevo esordito con il Cesena in casa, partita nella quale dopo venti minuti sono uscito per infortunio. Ma non mi aspettavo che il Mister mi mettesse in campo dal primo minuto e in più con la fascia di capitano. È stata una soddisfazione doppia. Dispiace - continua il terzino - solo per non aver portato i tre punti a casa, abbiamo incontrato un ottimo Bari, quindi tutto sommato alla fine il punto è un punto d’oro".

“Siamo passati in vantaggio, loro poi ci hanno messo un po’ sotto perché hanno dovuto reagire. La difesa, il centrocampo e l’attacco hanno raddoppiato le forze per arginare le loro avanzate. Siamo riusciti ad arginare la loro offensiva: dopo il nostro goal attaccavano anche in otto. Bisogna dire pure che abbiamo incontrato un buon Bari che, anche se nelle ultime partite non aveva portato punti a casa, ha messo sotto tutte le squadre che ha incontrato. La loro reazione si è avuta solo dopo il nostro goal. Forse – conclude Daì - dovevamo sfruttare qualche ripartenza, raggirarli ,mentre loro erano sbilanciati in avanti,e cercare di chiuderla.

Sulle critiche alla difesa del Trapani afferma: “Secondo me le critiche sono eccessive, i goal subiti sono stati fortunosi o addirittura eurogoal dove poco puoi fare. Anche sabato il goal è stato molto fortunoso, si trattava di un cross e se non ci fosse stata la deviazione di Terlizzi, sarebbe terminato molto probabilmente fuori. Sono del parere, che la colpa non la si può addossare solo alla difesa. La colpa, se proprio la vogliamo definire così, è di tutta la squadra. Io comunque penso che non ci siano colpe da addossare, ma semplicemente siamo stati sfortunati.

Sulla  situazione di classifica della formazione granata: “Nessun campanello d’allarme. La classifica è corta, non c’è nulla di compromesso. Sappiamo benissimo che la serie B è un campionato difficile e molto equilibrato. Non dobbiamo preoccuparci, ma neanche rilassarci. Dobbiamo solo cercare di fare più punti possibili. È vero che abbiamo fatto pochi punti rispetto a quelli che c’erano in palio, però la squadra è viva e risponde sempre con ottime prestazioni. Sappiamo che da un momento all’altro potrebbero arrivare i tre punti e da lì ricominceremo la nostra marcia. La vittoria aiuta a dare morale e fiducia. Siamo un’ottima squadra con elementi di grandi spessore, dobbiamo solo essere fiduciosi e credere nelle nostre potenzialità".

Sul Carpi, prossimo avversario dei granata, afferma: “Una vittoria aiuterebbe sicuramente. Io spero di essere richiamato in causa, comunque rispetto le scelte del mister in cui confido molto".

Altre notizie Le interviste