Serie Bwin, 14^ giornata: Cittadella- Vicenza 2-2, Gentili in extremis ferma i granata
Punto importante per il Vicenza, che ferma sul 2-2 un Cittadella in forma. Apre le marcature Malonga sul finire del primo tempo, dopo una fase di gioco non da cancellare per quanto riguarda gli ospiti; biancorossi che soffrono la pausa, vista la reazione casalinga: Giannetti ne approfitta e infila il portiere biancorosso senza problemi. A completare la rimonta ci pensa Gasparetto, che sembra aver interrotto le speranze avversarie. Tuttavia non è così: a tre dal termine, Gentili non se lo fa ripetere due volte e non sbaglia sotto porta. Cittadella a quota 21, ma che rimane nei piani alti della classifica; Vicenza che può respirare e godersi il pareggio a 13.
CITTADELLA: Cordaz, Sosa, Gasparetto, Pellizzer, Biraghi (30’ st Martinelli), Vitofrancesco (41’ st Busellato), Baselli, Schiavon, Di Roberto, Di Carmine, Giannetti (44’ st Maah). A disposizione: Pierobon, Ciancio, Paolucci, Bellazzini. All. Claudio Foscarini.
VICENZA: Pinsoglio, Brighenti, Gentili, Camisa, Di Matteo, Padalino (23’ st Giandonato), Castiglia, Mustacchio (31’ st Giacomelli), Pinardi (36’ Maiorino), Plasmati, Malonga. A disposizione: Fortunato, Misuraca, Pisano, Giani. All. Roberto Breda.


