Hellas Verona, Pedullà: "Tifoseria spettacolare"
Queste le parole di Alfredo Pedullà,nello Speciale Serie B andato in onda su Sportitalia, nell'analizzare la gara disputata contro la Sampdoria:
"Giocare oggi contro il Verona è difficile per chiunque, perchè è una squadra in salute, organizzata, che gioca sempre, con due-tre individualità importanti, Gomez in testa, che non è più giovanissimo, avendo 26 anni, ma comunque in grado di fare la differenza, un giocatore che è sempre dentro la partita e a me puace molto; poi Hallfredsson è una riscoperta, ce lo ricordiamo a Reggio Calabria in serie A, ripartito dalle categorie inferiori ed ora ha sposato a pieno questo progetto del Verona. Con un Bjelanovic in più, che si sta inserendo bene, anche se con la Sampdoria Mandorlini ha puntato su Ferrari. Giocarci contro, ribadisco è molto complicato".
Sul Torino, sull'ex Giampiero Ventura e sulla tifoseria scaligera:
"Se fosse possibile domenica andrei a Verona perchè è una grande partita, mi piace molto la sfida con i granata. Il Verona è un'ottima squadra e sicuramente darà filo da torcere al Torino.
Su Ventura, mi ricordo il giro di campo in quel Verona-Spezia, gara di ritorno del play-out, con uno stadio strapieno, e mi ricordo appunto in quel giorno, nonostante la delusione che non riuscì a smaltire, andò a ringraziare i tifosi, perchè comunque è andata credo che per lui fù una grande esperienza quella, indipendentemente dalla cocente delusione; poi Verona è una di quelle piazze che vanno ad onorare sempre qualsiasi tipo di campionato. Spesso si parla male di una frangia di tifosi veronesi, ma invece bisognerebbe dire che il Verona in serie C, in B e a maggior ragione in A, ti garantisce quello zoccolo duro di 10,12,15mila spettatori. Una piazza che sa sempre ripartire ed ogni volta quando penso ai 10-11mila abbonati fatti anche in serie C, devo fare i miei complimenti, perchè Verona va sempre ad onorare l'appuntamento domenicale".


