Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B arezzoascoliavellinobeneventocarraresecatanzarocesenacremoneseempolihellas veronajuve stabiamantovamodenapadovapalermopisasampdoriasudtirolvicenzavirtus entella
TMW Scommesse

Hellas Verona, Mandorlini: "Campionato particolare ed equilibrato. Ecco i due fattori che abbiamo sfruttato..."

Hellas Verona, Mandorlini: "Campionato particolare ed equilibrato. Ecco i due fattori che abbiamo sfruttato..." TuttoB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com
autore
Dennis Magrì
domenica 1 luglio 2012, 12:00HellasVerona

Andrea Mandorlini, tecnico dell’Hellas Verona, in un’intervista rilasciata  al ‘Corriere di Romagna’, ha parlato del campionato appena concluso e della lotta per la Serie A: “L’ultima Serie B? Beh, è stato un campionato molto equilibrato soprattutto nelle prime posizioni, anche se abbastanza particolare a causa della presenza di due squadroni come Torino e Sampdoria. Lottare per la Serie A, l’anno scorso, non era facile, eppure noi siamo arrivati a un passo dalla promozione. La Serie B rimane un campionato molto equilibrato, lunghissimo e difficilissimo, dove ogni settimana può cambiare qualcosa, in positivo o in negativo: credo che la differenza la faccia la conitnuità di rendimento, anche se l’anno prossimo per la prima volta non ci saranno nobili decadute che devono vincere per forza”.

Sul clamoroso salto mancato dalla Lega Pro alla A, il tecnico aggiunge: “Spesso chi viene di rincorsa può sfruttare due fattori: l’entusiasmo e l’imprevedibilità. Se poi decidi di confermare l’ossatura della squadra e soprattutto cominci bene la stagione riuscendo ad adottarti ai ritmi del campionato, allora tutto è in discesa”.