Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Grosseto, Moriero: "Il gioco arriverà"

Grosseto, Moriero: "Il gioco arriverà"TuttoB.com
© foto di Federico De Luca
lunedì 24 settembre 2012, 15:29Grosseto
di Federico Errante
fonte grossetosport

 Torna subito in campo il Grosseto, opposto alla Juve Stabia nel turno infrasettimanale di martedì allo Zecchini. La gara di Lanciano ha lascito qualche polemica e qualche problema fisico. Sforzini ha rimediato una brutta botta al volto e probabilmente non sarà dell’incontro:

“Sto aspettando il referto del medico, mi sto preparando all’eventualità di farne a meno”. Parola di Francesco Moriero. Il tecnico ha poi liquidato il litigio Jadid-Delvecchio come acqua passata: “Ho cercato di riportare la pace all’interno del gruppo, poi le decisioni su sanzioni  o multe le prenderà la società. Per quanto riguarda l’episodio è tutto rientrato”.

Ciò che più preme ai tifosi è vedere miglioramenti di gioco subito traducibili in punti.

“La squadra sta crescendo di settimana in settimana – dichiara Moriero ripercorrendo la gara col Lanciano – potevamo fare nostra la partita nel secondo tempo, se Lanzafame avesse segnato in una delle due ripartenze create di colpo il mister sarebbe stato bravo”.

Le critiche per la terza rimonta subita dal Grosseto non intimoriscono il tecnico del Grifone:

“Se il Lanciano agli occhi della gente è sembrata una squadra scarsa è perché il Grosseto è stato bravo a limitarlo e va dato merito alla squadra – puntualizza Moriero – ai miei ragazzi. Perché chi ha visto anche le atre partite del Lanciano sa che la squadra di Gautieri ha fatto una testa tanto al Cittadella nonostante il risultato e questo non si è visto col Grosseto perché chi è andato in campo ha dimostrato di essere all’altezza e che il loro allenatore non è un pazzo”.

Qualcosa manca indubbiamente al Grosseto, per Moriero c’è bisogno di maggiore incisività dagli attacchi laterali:

“Sì, abbiamo segnato solo con un rigore, nella fase offensiva dobbiamo fare di più, i ragazzi però stanno prendendo fiducia, Jadid ha fatto il Jadid. Qualcosa sugli esterni deve perfezionarsi – prosegue il tecnico – Lanzafame e Foglio hanno bisogno di tempo: sono arrivati da venti giorni e non hanno fatto il ritiro con le rispettive squadre, situazione simile pure quella di Bonanni. Quando avremo più gambe vedremo un Grosseto differente”.

Cosa attendersi allora contro la delusione Juve Stabia?

“Per ora mi interessa il risultato, abbiamo fatto sei punti, sarebbero playoff senza la penalizzazione e tolta Cittadella potevamo raccogliere ancora più punti”.

Contro la formazione di Braglia le scelte sono ancora tutte da effettuare:

“La Juve Stabia è una squadra incazzata e io voglio che la mia squadra lo sia altrettanto – conclude Moriero – I nostri avversari sono in grado di passare dal 3-4-3 al 4-3-3; sto pensando a qualcosa che mi permetta di cambiare atteggiamento in corso di gara in base anche alla disposizione degli avversari, ma soprattutto mi interessa vincere per dare soddisfazione al presidente e perché siamo a quota zero”.