Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse

Tuttosport: "Genoa, quasi fatta. Sabato con l’Ascoli il primo match ball”

Tuttosport: "Genoa, quasi fatta. Sabato con l’Ascoli il primo match ball”TuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 3 maggio 2023, 10:35Genoa
di Marco Lombardi

 “Genoa, quasi fatta. Sabato con l’Ascoli il primo match ball”, titola Tuttosport. 

Primo match point sabato prossimo al Ferraris per il Genoa di Alberto Gilardino. I rossoblù infatti in caso di non vittoria del Bari, impegnato a Modena, potrebbero conquistare l’aritmetica promozione in Serie A con due giornate di anticipo e raggiungere così il Frosinone. Al momento la classifica vede il Genoa secondo a 67 punti (sarebbero 68 ma pesa la penalizzazione di un punto) e Bari terzo a 61. Dunque sei punti di distacco con tre gare da giocare, l’ultima delle quali peraltro proprio Genoa-Bari a Marassi. Due quindi le opzioni per il Grifone: vittoria sull’Ascoli e pareggio o sconfitta dei biancorossi. Pareggio con l’Ascoli e sconfitta del Bari al Braglia.

E così i tifosi rossoblù che per tutta la stagione non hanno mai fatto mancare il proprio appoggio a Coda e compagni, in casa e fuori, stanno facendo volare la prevendita che ha superato quota 28mila tagliandi (20239 gli abbonati) e punta diritta al tutto esaurito per la sfida di sabato. Sfida dal sapore particolare visto che di fronte a guidare l’Ascoli ci sarà quel Roberto Breda che, dopo essere passato dalle giovanili della Sampdoria, in seguito, da giocatore del Genoa, fu protagonista di un episodio particolare nel mondo del calcio: accusò infatti il club e il suo tecnico Franco Scoglio di “mobbing” nel 2001 arrivando a registrare di nascosto proprio l’allenatore durante la riunione tecnica alla vigilia di una gara di campionato per dimostrare la propria tesi. Ma sulla panchina dei rossoblù non troverà, beffa incredibile visto la posta in palio, Alberto Gilardino, al quale va la maggior parte del merito di questo traguardo ormai vicinissimo.