Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

La Repubblica: "Blazquez: 'Vivo 24 ore su 24 in funzione del Genoa. Brescia? Non mi fido, ma con Gilardino in panchina... Pronto il progetto del nuovo stadio'"

La Repubblica: "Blazquez: 'Vivo 24 ore su 24 in funzione del Genoa. Brescia? Non mi fido, ma con Gilardino in panchina... Pronto il progetto del nuovo stadio'"TuttoB.com
Blazquez
mercoledì 15 marzo 2023, 10:21Genoa
di Marco Lombardi

Dalle colonne de La Repubblica, Andres Blazquez, Ceo del Genoa, ha parlato a del momento rossoblù, dei futuri investimenti e del capitolo stadio.

LA SQUADRA E GILARDINO - “Il gruppo è compatto, in campo va una squadra unita e che vuole vincere. Insomma, dovrei essere sereno e invece sono nervosissimo. Vivo ventiquattro ore su ventiquattro in funzione del Genoa, se in tv danno Real Madrid-Barcellona ma contemporaneamente su un altro canale c'è Spal-Cosenza, io vedo la partita di serie B. Ora in testa ho solo la trasferta di Brescia. Sono in fondo alla classifica, ma erano partiti per venire in serie A. Non mi mi fido. Poi, però, penso che in panchina c'è Gilardino e mi rassereno”.

LA SINERGIA TRA I CLUB DEL GRUPPO 777 PARTNERS. “Intanto cominciamo a spiegare come si lavora a livello centrale. A sovraintendere le scelte sportive ci sono due persone: Johannes Spors, che a Genova conoscete molto bene, e Mladen Sormaz, che ha un dottorato in matematica e fisica e che è stato tre anni al Leicester dove coordinava un gruppo di cinque o sei collaboratori, alcuni dei quali l'hanno seguito. Sono loro che ci propongono i giocatori da prendere dopo alcuni passaggi obbligati. Il primo è un'analisi delle statistiche e delle performance, successivamente il giocatore viene visto sia attraverso i filmati che dal vivo ed infine c'è un colloquio di persona. L'ultimo step tocca alle valutazioni della società. Quando si decide di acquisire un calciatore poi occorrerà valutare quale sarà la destinazione più idonea per favorire il suo processo di crescita“.

RAPPORTI CON CITTA', ISTITUZIONI E PROGETTO STADIO -  “Noi siamo andati incontro alla città e la città è venuta incontro a noi. Gli skybox dell'hospitality sono esauriti, avessimo altri mille posti in tribuna vip li avremmo già tutti venduti e abbiamo richieste di sponsorizzazioni che non riusciamo ad esaudire. Il rapporto con le istituzioni è eccellente, con sindaco e presidente della regione ci sono rapporti continui anche in funzione del nuovo stadio“), ecco che si parla proprio del progetto per il Ferraris, anche in funzione della candidatura di Genova come possibile città ospitante l'Europeo 2032 in casa fosse assegnato all'Italia. “Il progetto del nuovo stadio è pronto, condiviso con la Sampdoria ma anche con le istituzioni e gli organi di polizia. Per la stagione 2024-25 sarà pronta la tribuna, negli anni successivi si procederà con i Distinti e le Gradinate. E presto partiranno i lavori per il nuovo centro sportivo“