Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Il Secolo XIX: "Scamacca vuole rilanciarsi in Italia: il Genoa è pronto a tentare il colpo. Coda e Aramu in partenza"

Il Secolo XIX: "Scamacca vuole rilanciarsi in Italia: il Genoa è pronto a tentare il colpo. Coda e Aramu in partenza"TuttoB.com
Scamacca
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 1 giugno 2023, 10:29Genoa
di Marco Lombardi

"Scamacca vuole rilanciarsi in Italia: il Genoa è pronto a tentare il colpo", titola Il Secolo XIX. 

Coda e Aramu sono in partenza, per l’attacco piace l’ex. Il danese Zinckernagel altra idea in avanti.

Un bomber in cerca di rilancio. E il Genoa potrebbe essere la sua occasione. Ancora una volta, perché i primi gol in Serie A Gianluca Scamacca li ha segnati proprio con la maglia del Grifone, tra il 2020 e il 2021. Adesso veleggia tra i milioni della Premier League, il West Ham ne ha spesi 36 più altri 6 di bonus per acquistarlo un anno fa dal Sassuolo. Ma il primo anno non è stato all’altezza delle aspettative, anche a causa di un infortunio al ginocchio che lo ha fermato ad aprile e che lo costringerà a tre mesi di stop dopo l’operazione. In estate, comunque, sarà pronto a ripartire e all’orizzonte c’è l’Europeo tedesco che Scamacca non può permettersi di perdere. Così vorrebbe rientrare in Italia, anche per riconquistare un posto in Nazionale.

«Più che per lui penso che possa essere un'occasione per una società italiana. Perché andrebbe a prendere un giocatore giovane magari a condizioni vantaggiose, vedi per esempio l'affare Lukaku in prestito», ha detto Giovanni Carnevali, ad del Sassuolo, che lo conosce bene. È nel mirino della Juve, che deve avviare una rivoluzione con tagli delle spese. Piace al Milan e pure alla Fiorentina. Però il Genoa può essere la soluzione in grado di regalargli una maglia da titolare e quella fiducia che nell’ultimo periodo gli è mancata. Scamacca non ha dimenticato la sua stagione rossoblù e non l’hanno dimenticato neppure i tifosi del Grifone, soprattutto per i tre gol rifilati alla Sampdoria in due derby. Operazione non facile ma nome che viene valutato con grande attenzione a Villa Rostan.

Anche perché quello offensivo è il reparto che necessita di maggior lavoro a livello di rinforzi. In uscita appaiono sia Massimo Coda sia Mattia Aramu, i due fiori all’occhiello dell’ultima campagna acquisti estiva, quella per centrare subito la promozione. Coda è approdato ancora una volta in doppia cifra, Aramu si è ripreso un po’ con l’arrivo di Gilardino ma è stato poi frenato da problemi fisici. Difficilmente faranno parte della rosa per la prossima stagione, anche se valutazioni sono ancora in corso.

Tra le candidature emerse negli ultimi giorni, oltre a quelle del finlandese Joel Pohjanpalo e di Lorenzo Lucca, proprietà Pisa e non riscattato dall’Ajax (oltre a Piatek e Belotti, sempre sulla scena), c’è anche quella di Philip Zinckernagel, 28 anni, attaccante danese di proprietà dell’Olimpiakos Pireo e in questa stagione in prestito allo Standard Liegi [...].