Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Il Secolo XIX: "Il Genoa non si ferma e allunga. Secondo posto sempre più solido"

Il Secolo XIX: "Il Genoa non si ferma e allunga. Secondo posto sempre più solido"TuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 13 marzo 2023, 08:40Genoa
di Marco Lombardi

"Il Genoa non si ferma e allunga. Secondo posto sempre più solido", titola in taglio alto Il Secolo XIX. 

Un gol di Badelj, Ternana ko. 

 Il Genoa non lascia, allunga. E porta a tre i punti di vantaggio sul Bari, fermato dal Frosinone sullo zero a zero al San Nicola. Il Grifone non si ferma, si conferma imperforabile con l’ottava gara consecutiva giocata al Ferraris senza subire gol. Tutte sotto la gestione Gilardino, che alla squadra rossoblù ha dato le certezze che prima, con Blessin in panchina, un po’ mancavano.

Soprattutto nelle gare giocate davanti alla Nord. Il Genoa vince grazie a un gol di Badelj, il primo stagionale del centrocampista rigenerato dalla cura Gilardino, non subisce gol e trascina i suoi tifosi. Magari il gioco non sarà scintillante ma il Grifone è solido, coriaceo, combattivo. Lo certifica un avversario come Cristiano Lucarelli, tecnico della Ternana. «Guardando i dati delle altre partite, probabilmente abbiamo creato più noi oggi da soli che tutte le altre squadre nelle ultime otto gare fatte da Gilardino messe assieme. La vera differenza è stata lo stadio: il pubblico ha vinto questa gara. Per il resto, credo che la Ternana abbia giocato alla pari: il Genoa vincendo non ruba niente, ma se anche la Ternana avesse portato via un punto, non avrebbe rubato niente. Ce la siamo giocata con una squadra forte, che sapevamo essere forte nei calciatori che ha in rosa. Qui, però, giocano in tredici: il pubblico non è il dodicesimo, ma qui è il tredicesimo» [...].