Il Secolo XIX: "Genoa, Criscito: 'Grifone del mio cuore, ho chiuso tutti i cerchi'”

"Genoa, Criscito: 'Grifone del mio cuore, ho chiuso tutti i cerchi'”, titola Il Secolo XIX.
Intervista al mancino rossoblù, alla seconda promozione in Serie A della sua carriera e all’ultima partita prima del ritiro.
“Era destino che la mia carriera iniziasse allora e finisse ora con una promozione con la squadra del cuore. È la vittoria di ogni genoano: società, allenatore, staff, dipendenti della sede, giocatori, tifosi che lavorano“.
IL PARAGONE TRA GILA E GASP - “Sono diversi sia dal punto di vista del modo di allenare sia dal punto di vista del gioco. Però hanno in comune il fatto di essere vincenti con il Genoa. E non è poco“.
IL NUOVO CRISCITO - “Punto molto su Vogliacco, ha solo 24 anni, ha le caratteristiche e il piglio del leader. Dopo un anno di Serie A andrà in Nazionale, gliel'ho detto e vedrete che non mi sbaglio“.
FUTURO DA ALLENATORE - “E' una decisione che ho preso da tempo, c'è un momento per tutto. Ed è arrivato quello di lasciare il calcio giocato. Per cominciare una nuova carriera da allenatore. Sono solo un po' preoccupato perché mi commuovo facilmente e non so se il 19 riuscirò a trattenere le lacrime“.