Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Il Secolo XIX: "Genoa, Coda ritrova gol ed entusiasmo: 'Gilardino mi dà più spunti rispetto a Blessin'”

Il Secolo XIX: "Genoa, Coda ritrova gol ed entusiasmo: 'Gilardino mi dà più spunti rispetto a Blessin'”TuttoB.com
Coda
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 17 gennaio 2023, 08:40Genoa
di Marco Lombardi

"Genoa, Coda ritrova gol ed entusiasmo: 'Gilardino mi dà più spunti rispetto a Blessin'”, titola Il Secolo XIX. 

“C'era un po' di malcontento da parte mia - dice l'attaccante -. Ma ogni volta che si cambia squadra c'è un periodo di adattamento e spero di esserne uscito”

Ha deciso di sbloccarsi in un momento complicatissimo. Massimo Coda ha ritrovato gol e sorriso dopo la rete che ha regalato tre punti al Genoa e il secondo posto in classifica insieme alla Reggina. Un gol, il settimo in campionato, che mette fine anche alle tante voci di mercato che da settimana volevano il numero 9 rossoblù in procinto di partire.

«Quando vieni da un periodo in cui le cose non ti riescono qualcosa dentro ti resta - dice Coda a fine gara - stasera mi è arrivata la palla giusta e ho fatto gol, spero di essermi sbloccato definitivamente». L'attaccante non segnava dal 13 novembre, calcio di rigore contro il Como, mentre il gol su azione mancava addirittura dal 22 ottobre. Qualcosa non funzionava, ma ora Coda spera di essersi buttato definitivamente alle spalle questo momento. «C'era un po' di malcontento da parte mia - dice ancora l'attaccante - ogni volta che si cambia squadra c'è un periodo di adattamento e spero di esserne uscito». Coda spiega che a Lecce «si giocava in un sistema in cui c'erano meccanismi consolidati» mentre qui al Genoa ha trovato «un gruppo nuovo» e si è dovuto «adattare a giocare in un modo diverso». Così come avvenuto per altri calciatori del Genoa, la svolta nelle sue prestazioni è coincisa con l'arrivo di Gilardino in panchina. «Il mister ora mi sta dando più spunti rispetto a Blessin - dice ancora Coda - ora spero di giocare di più: è chiaro che fare mezz'ora a partita non mi basta» [...].