Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Genoa, Gilardino: "Dobbiamo chiudere prima le partite. Gran gol di Puscas. E Coda ce lo teniamo stretto"

Genoa, Gilardino: "Dobbiamo chiudere prima le partite. Gran gol di Puscas. E Coda ce lo teniamo stretto"TuttoB.com
Gilardino
© foto di DIP FABIO DIPIETRO
sabato 21 gennaio 2023, 23:08Genoa
di Marco Lombardi

Genoa all'ultimo respiro. Grifone corsaro (1-2) a Benevento: una rete dell'ex Puscas in zona Cesarini regala tre punti di platino ai rossoblù. Così mister Alberto Gilardino in mixed zone: «Abbiamo gioito per il gran gol di George - riporta ilsecoloxix.it -, sono contento perché dimostra che sia chi gioca dall’inizio sia chi subentra a partita in corso può dare un contributo importante all’interno della gara».

«Nel primo tempo abbiamo fatto una prestazione importante - aggiunge ancora il tecnico del Genoa - abbiamo avuto il pallino della gara e le opportunità per capitalizzare. Ottima l’azione conclusa con il gol di Coda. Dobbiamo però essere più concreti e affondare il colpo per chiuderle prima». All’inizio della ripresa la partita è cambiata. «Nei primi 25 minuti siamo stati più attendisti - dice ancora il Gila - in campo siamo stati equilibrati anche se il Benevento ha alzato la pressione. Abbiamo mantenuto anche con lanci lunghe e seconde palle».

Parole di elogio da parte del mister anche per Massimo Coda, in gol su azione per la seconda partita consecutiva. «Massimo è un giocatore del Genoa e ce lo teniamo ben stretto - spiega -, ha segnato la scorsa partita, ha segnato oggi: per noi è importante». L’allenatore del Genoa è inoltre soddisfatto anche della prestazione della difesa a 3 che, per l’assenza di Bani, è partita dal primo minuto con Vogliacco al centro e con Ilsanker e Dragusin rispettivamente a destra e a sinistra.

«Vogliacco è un giocatore diverso da quelli che ho nel reparto difensivo - aggiunge ancora Gilardino - è tecnico, ha qualità nel palleggio, vede spazi e giocate. Anche oggi è stata una partita importante da parte sua. Sia a partita in corso sia dall’inizio mi dà scelte e opportunità». Parole positive anche per Ilsanker che ultimamente ha giocato poco: «Ha fatto un'ottima partita».