HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TMW Radio
  HOME tb » frosinone » Spal
Cerca
Sondaggio TMW
SERIE B: QUAL E' LA SQUADRA CHE HA DELUSO DI PIU'?
  PARMA
  BENEVENTO
  FROSINONE
  CROTONE
  PORDENONE
  ALESSANDRIA
  SPAL
  PISA
  PERUGIA
  COMO

RdC: "Melchiorri, l'usato sicuro che piace alla Spal"

26.03.2022 08:50 di Marco Lombardi   
Melchiorri
Melchiorri
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

"Melchiorri, l’usato sicuro che piace alla Spal", titola il Resto del Carlino. La punta si racconta: "Ho sempre dovuto lavorare sodo per guadagnarmi il posto e anche qui sono riuscito a ritagliarmi uno spazio".

"Quando arrivò a Ferrara nell’ultimo giorno del mercato estivo nell’ambito di uno scambio di prestiti col Perugia, le aspettative riposte su Federico Melchiorri erano ridotte ai minimi termini. Erano in molti a considerarlo un attaccante ormai giunto a fine carriera, destinato soltanto a fare rifiatare Colombo o comunque a rivestire un ruolo da comprimario. Invece, la punta di Treia ha dimostrato sul campo di poter ancora essere protagonista in serie B, una categoria nella quale ha già realizzato la bellezza di 50 gol.

"In realtà, non penso di aver fatto cose straordinarie – commenta Melchiorri –. Certo, mi sono sempre allenato duramente con l’obiettivo di riuscire a dare il mio contribuito. Quando ho accettato la proposta della Spal ero sicuro di poter fare bene, ma ripeto: sto soltanto facendo il mio lavoro, nulla di più".

Sia con Clotet che con Venturato ha dovuto dimostrare sul campo di meritare un minutaggio superiore per scalare la gerarchia degli attaccanti. È un po’ la sintesi della sua carriera, con tanta gavetta per riuscire ad emergere e ritagliarsi un posto da protagonista anche in serie A?

"Diciamo di sì. Ho sempre dovuto lavorare sodo per guadagnarmi il posto, ma sinceramente preferisco sudare per centrare i miei obiettivi piuttosto di ricevere regali. Ora sono riuscito a ritagliarmi uno spazio che mi permette di aiutare la squadra a tagliare il traguardo, quindi avanti così...".


TODOmercadoWEB.es - El sitio del mercado futbolístico actualizado 24 horas al día

Altre notizie Frosinone

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy