Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse
tb / frosinone / Serie B
Chi resterà in Serie B e chi sarà promosso in A? Date e orari di playoff e playoutTuttoB.com
ieri alle 23:04Serie B
di Daniel Uccellieri
per Tuttomercatoweb.com

Chi resterà in Serie B e chi sarà promosso in A? Date e orari di playoff e playout

È terminata la regular season di Serie B, ora è tempo di playoff e playout. Si giocheranno la permanenza in Serie B Frosinone e Salernitana, mentre sono sei le squadre che lotteranno per la Serie A. Si parte sabato 17 maggio con il turno preliminare con il Catanzaro che sfida il Cesena e la Juve Stabia che ospita il Palermo. Il 21 maggio le semifinali d'andata in cui entreranno in scena Spezia e Cremonese, poi il doppio impegno per la finale: andata il 29 maggio, ritorno il 1° giugno.

Playoff per la promozione al Campionato Serie A Enilive
Turno preliminare (gara unica)

Sabato 17 maggio 2025
17.15 Catanzaro-Cesena
19.30 Juve Stabia-Palermo
Semifinali (andata)
Mercoledì 21 maggio 2025
20.30 Juve Stabia o Palermo-Cremonese
20.30 Catanzaro o Cesena-Spezia
Semifinali (ritorno)
Domenica 25 maggio 2025
17.15 Spezia-Catanzaro o Cesena
19.30 Cremonese-Juve Stabia o Palermo
Finali
Giovedì 29 maggio 2025 (andata) – ore 20.30
Domenica 1
° giugno 2025 (ritorno)* - ore 20.30

*Gara da disputarsi sul campo della squadra in migliore posizione di classifica al termine del campionato.

Playout per la permanenza nel Campionato Serie BKT
Lunedì 19 maggio 2025 (andata) 20.30 Salernitana-Frosinone
Lunedì 26 maggio 2025 (ritorno) 20.30 Frosinone-Salernitana

Regolamento playoff
Spezia, Cremonese, Juve Stabia, Catanzaro, Cesena e Palermo, in rigoroso ordine di classifica sono le squadre qualificate ai playoff della Serie BKT 2024-2025. Le prime due salteranno il turno preliminare le altre quattro invece si affronteranno in una gara secca con la miglior qualificata che gioca in casa.

Turno preliminare - Catanzaro-Cesena e Juve Stabia-Palermo sono i due preliminari, in caso di parità al termine dei 90 minuti sono previsti i tempi supplementari ma non i rigori e in caso di ulteriore pareggio dopo i 120’ sarà la squadra posizionata meglio in classifica a passare il turno.

Semifinali – Entrano in gioco Spezia e Cremonese: entrambe giocheranno l’andata in trasferta e il ritorno in casa, con la terza che affronterà la vincente della sfida tra Catanzaro e Cesena, mentre la quarta affronterà la vincente di Juve Stabia-Palermo. In caso di parità dopo i 180 minuti non sono previsti i tempi supplementari ma si terrà conto della differenza reti nelle due partite (non vale la regola del gol in trasferta). In caso di ulteriore parità si qualifica la squadra meglio posizionata in classifica.

Finali – Anche la finale si gioca al ritorno in casa della meglio classificata. In caso di parità al termine dei 180 minuti i criteri sono gli stessi delle semifinali.
Ultime dai canali