RISULTATO FINALE: Frosinone-Cosenza 0-1
FROSINONE
Turati 6 - Compie pochi interventi ma dà sicurezza al reparto con le uscite alte ed il gioco con i piedi. Nella ripresa sfiora la frittata con un'uscita a vuoto. Non può nulla sul gol di Brescianini.
Oyono 6 – Dà il suo apporto in fase di spinta andando vicino al gol nel primo tempo. Attento anche in marcatura. Bene sia a destra che a sinistra.
Lucioni 6 – Ottima prestazione del centrale di Grosso, molto attento e preciso su Zilli. Non molla un centimetro fino alla fine e respinge tantissimi attacchi. Troppo leggero su Delic in occasione del gol.
Szyminski s.v. Dal 16’
Kalaj 6 Entra quasi a freddo ma si comporta molto bene fin da subito: attento e puntuale negli interventi.
Cotali 6 – Buona gara per il terzino mancino, alterna una buona fase difensiva a delle puntuali sovrapposizioni. Nel primo tempo riceve un brutto colpo al volto da Nasti. Dal 16’
Frabotta 6 Spinge molto e arriva anche alla conclusione, sfortunato nell'infortunio. Dal 75’ Monterisi s.v.
Gelli 5,5 – Corre tanto e lotta in mezzo al campo, non riesce però a smarcarsi e trovare una zona di campo da prendere per impostare.
Boloca 6,5– E' un riferimento per ii compagni: gestisce benissimo tutti i palloni che gli capitano, dirige i ritmi delle due fasi, fa valere tutto il suo talento.
Garritano 6 – E’ una scheggia impazzita che corre e pressa a tutto campo, marca tutti e concede pochissimi spazi. Dal 46’
Insigne 6 - Ha un impatto positivo sulla gara, dà molto brio ma non arriva mai alla conclusione.
Baez 5,5 – Tanta qualità sulla destra e nello stretto, si accende però ad intermittenza, spesso si perde in giocate fine a sé stesse
Dal 60’
Mulattieri 5,5 - Poco coinvolto nel gioco, tocca pochissimi palloni.
Moro 6 – Partita di grande sacrificio per lui che lotta con gli avversari e prova a far salire i compagni. Nel primo tempo colpisce una traversa con un bell’inserimento.
Caso 6,5 - E’ una spina nel fianco della difesa di Viali: corre, punta e salta gli avversari, ma non basta per evitare la sconfitta.
Fabio Grosso 5,5 - La sua squadra fatica nel primo tempo a causa del pressing organizzato del Cosenza. Secondo tempo tutto di spinta ma nel finale paga lo squilibrio. Sfortunato nel doppio infortunio difensivo; non basta il doppio centravanti per trovare il gol.
COSENZA
Micai 6 - Compie pochi interventi, ma è sempre molto attento e comanda bene la difesa
Martino 6,5 - Partita molto attenta per lui in fase di copertura, soffre un po' il dinamismo di Caso. Dal 72’
Venturi 6 - Entra in campo con la giusta concentrazione, tiene bene su Caso.
Vaisanen 5,5 – Prova a far valere l’esperienza contro Moro, ma non sempre riesce. Fatica in fase di impostazione.
Meroni 6 – Preciso nelle chiusure e nelle letture, è sempre ben posizionato sui piazzati e sui cross, domina nel gioco aereo.
D’Orazio 6 – Spinge poco a causa della presenza di Baez, va un poco in difficoltà nell’uno contro uno ma tiene bene la posizione.
Voca 6 – Tanto dinamismo ma le giocate sono sempre in orizzontale e non in verticale. Dal 93’ Calò s.v.
Brescianini 7,5– E’ il più ispirato dei suoi, gestisce bene il gioco e comanda la pressione dei compagni. Prova ad inserirsi per sorprendere la difesa avversaria, nel finale trova il gol vittoria con un bel mancino a giro che non lascia scampo a Turati. Secondo gol vittoria consecutivo.
D’Urso 6 – Prova a mettersi in mostra con discese frequenti e puntuali, le sue iniziative però non si concretizzano in veri pericoli. Tanta qualità a servizio dei compagni. Dal 64’
Kornvi 5,5- Ha tanta voglia di fare, prova a combinare con i compagni ma non trova lo spazio giusto per fare male.
Florenzi 6,5 - E’ tra i migliori dei suoi, sia da trequartista che da esterno sinistro si rende pericoloso con cross e dribbling. Nel primo tempo arriva anche alla conclusione dal limite, bloccata in due tempi da Turati.
Nasti 5,5 – Svaria su tutto il fronte ma non impensierisce la difesa ciociara, non riesce mai a trovarsi fronte alla porta. Dal 73’
Delic 6 - Entra con lo spirito giusto in campo, il gol nasce da una sua iniziativa in campo aperto.
Zilli 5 – Poco coinvolto nella manovra offensiva, non riesce mai a smarcarsi e a giocare un pallone in modo pulito.
Dal 63’
Finotto 6,5 - Poco coinvolto per tutta la ripresa, si sacrifica molto in fase di copertura, ma nel finale serve l'assist giusto per Brescianini.
William Viali 6,5 - Prepara la gara molto bene, rallentando la manovra del Frosinone con un pressing alto e ben organizzato. Manca però in fase offensiva, i due attaccanti dialogano poco e non si rendono pericolosi. Nella ripresa pesca bene dalla panchina, Delic e Finotto infatti confezionano l'azione per il gol partita.