HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TMW Radio
  HOME tb » frosinone » News
Cerca
Sondaggio TMW
Pisa: Lucca merita la convocazione di Mancini in nazionale?
  SI
  NO

Ascoli, Amabili presenta il match con il Frosinone: "Squadra in buone condizioni, Dionisi trascinatore. Attesi 500 tifosi allo Stirpe"

21.10.2021 11:30 di Tuttofrosinone Redazione    per tuttofrosinone.com  

Abbiamo affidato alla penna di Marco Amabili, Direttore Responsabile del portale Picenotime.it, la presentazione dalla sponda bianconera del match che metterà di fronte Frosinone ed Ascoli sabato pomeriggio al "Benito Stirpe" per la nona giornata del campionato di Serie B.

L'Ascoli ha raccolto solo 2 punti nelle ultime tre gare ma si presenta al match con il Frosinone in buone condizioni, sia fisiche che mentali. L'inizio di stagione dei bianconeri di Sottil è stato oltremodo positivo, con 14 punti figli di 4 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte, con 13 gol fatti ed 11 subiti. Nell'ultimo match il Picchio ha saputo tenere testa ad una corazzata della cadetteria come il Lecce, trovando con merito il pareggio alla mezzora della ripresa grazie al primo gol in campionato del bulgaro Iliev ottimamente assistito da Dionisi. In trasferta quest'anno i bianconeri non hanno mai perso, conquistando tre vittorie a Como, Perugia ed Alessandria ed un pari in rimonta per 2-2 a Crotone grazie ad un gol di Bidaoui nel quinto minuto di recupero.
Il miglior marcatore è l'ex di turno Dionisi, che ha iniziato al top l'annata giocando da titolare tutte le gare tra campionato (8) e Coppa Italia (1) con un totale di 5 reti e 2 assist. Il 34enne attaccante reatino è senza ombra di dubbio il leader tecnico e caratteriale della squadra, fondamentale nello sviluppo dell'azione offensiva ed esempio per i compagni sia dentro che fuori dal campo. In porta la certezza è rappresentata dall'altro ex Leali, autore di un miracolosa parata su Coda nell'ultima gara contro il Lecce sul punteggio di 1-1. Il marchio di fabbrica tattico di mister Sottil resta sempre il 4-3-1-2, che viene spesso modificato nei secondi tempi in relazione allo sviluppo della gara. Al centro della difesa dovrebbe tornare il greco Avlonitis (out per 3 match per un debilitante virus influenzale) al fianco del 34enne Botteghin. L'esperto stopper brasiliano, arrivato dal Feyenoord, non sta facendo rimpiangere l'ex capitano Brosco e finora non ha saltato neanche un minuto in campionato. Sulla corsia di destra spazio ad un altro ex, Salvi, che dopo un inizio di stagione caratterizzato da una precaria condizione fisica è tornato da titolare nella partita con il Lecce. A sinistra ci sarà D'Orazio dopo lo stiramento al flessore della coscia destra accusato nello scorso weekend da Felicoli. In cabina di regia tornerà l'esperto Buchel che ha scontato due turni di squalifica, ai suoi lati dovrebbero agire il bosniaco Saric (non al meglio per una caviglia dolorante, in caso di forfait spazio ad uno tra Collocolo ed Eramo) ed il classe 2000 Caligara. Sulla trequarti ballottaggio a tre tra Maistro, Fabbrini e Sabiri, con il fantasista tedesco che si è rivisto in campo nella ripresa contro il Lecce dopo essere rimasto a lungo ai margini per problemi con la società (per dinamiche di mercato) ora completamente risolti. In attacco sicuro di una maglia Dionisi, al suo fianco si giocano un posto il marocchino Bidaoui ed il bulgaro Iliev.
C'è grande attesa tra i tifosi per la prima vera trasferta post Covid. Ultras, gruppi organizzati di tifosi e semplici appassionati hanno già iniziato la caccia al biglietto per il Settore Ospiti dello "Stirpe" ed è pronosticabile una quota di oltre 500 presenze dal Piceno. In tribuna ci saranno sicuramente il patron Pulcinelli (romano), i nuovi soci (compreso l'italo-americano Rizzetta della North Sixth Group che ha da poco acquisito il 31% del club) e tutti i massimi dirigenti bianconeri.


TODOmercadoWEB.es - El sitio del mercado futbolístico actualizado 24 horas al día

Altre notizie Frosinone

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy