Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Serie B, Trapani-Pordenone 3-0: grande prova dei siciliani, ramarri ko

Serie B, Trapani-Pordenone 3-0: grande prova dei siciliani, ramarri koTuttoB.com
Pettinari
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 26 giugno 2020, 20:45Flash news
di Angelo Zarra

Centra il successo il Trapani nell'anticipo che apre la 30^ giornata del campionato di Serie B. La formazione allenata da mister Castori ha colto un largo successo per 3-0 a spese del Pordenone che, dopo il pareggio della scorsa settimana col Venezia, rischia di perdere altro terreno nella corsa al secondo posto. Dopo un inizio molto equilibrato, la gara si sblocca al 34' con Piszczek che, da mancina, offre la sfera al centro dell'area per Coulibaly, il cui tap-in è vincente. In avvio di ripresa Tesser prova a cambiare le carte in tavola ma il Trapani raddoppia. Ancora fondamentale il lavoro di Piszczek: questa volta offre un ottimo assist all'altezza del dischetto di rigore per Pettinari, che di sinistro batte Di Gregorio. Gli ospiti accusano il colpo, il Trapani piazza il colpo del ko. Di Gregorio attera in area Pettinari, dal dischetto lo stesso attaccante del Trapani non sbaglia.

Nel finale il Pordenone prova a riaprire la sfida, ma il Trapani, che ha mostrato una buona condizione fisica, non rischia nulla. In attesa delle gare delle ore 21, i ramarri restano al sesto posto ma devono guardarsi alle spalle. Il Trapani invece scavalca il Cosenza e accorcia a quattro punti dall'Ascoli.

TABELLINO

Marcatori: 34' Coulibaly (T), 58'-62' Pettinari (T).

Trapani (3-5-2): Carnesecchi; Pirrello (56' Scognamillo), Strandberg, Buongiorno; Kupisz, Coulibaly (86' Aloi), Taugourdeau (87' Scaglia), Colpani (75' Odjer), Grillo; Pettinari, Piszczek (75' Dalmonte). All.: Castori.

Pordenone (4-3-1-2): Di Gregorio; Semenzato, Camporese, Bassoli, De Agostini (63' Gasbarro); Zammarini, Burrai (54' Gavazzi), Pobega (55' Mazzocco); Tremolada (75' Chiaretti); Candellone, Bocalon (46' Ciurria). All.: Tesser.

Arbitro: Prontera.

Ammoniti: Burrai (P), Pettinari (T), Buongiorno (T), Bocalon (P), Di Gregorio (P).