Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

GdS: "Ascoli-Pescara è Rossi contro Breda"

GdS: "Ascoli-Pescara è Rossi contro Breda"
Rossi
© foto di Federico De Luca
venerdì 4 dicembre 2020, 10:38Flash news
di Marco Lombardi

Amici contro. "«C’è amicizia come con pochi altri». «Se sono un allenatore, è solo grazie a lui». Ascoli-Pescara di questa sera è un incrocio di rara umanità tra due tecnici. Il destino ha scelto per Delio Rossi e Roberto Breda un derby mica male come ri-partenza delle rispettive carriere. E sempre il destino ha deciso che fossero due persone non sconosciute tra di loro a giocarsi subito una gara delicatissima.

L’Ascoli ha un punto in più del Pescara e una gara in meno. Ma ciò che conta è la classifica. Una è penultima, l’altra ultima. Ci sarà poco spazio e tempo per ricamare sul campo. Meglio farlo allora con i ricordi visto che Rossi è stato per Breda «una figura fondamentale». D’altronde è stato il suo allenatore per 105 volte alla Salernitana, nessuno si è nemmeno avvicinato a quella cifra. Tra Serie A e B i due si sono conosciuti, fidati e stimati reciprocamente. Roberto era il riferimento del centrocampo di Delio. Avrebbero preferito evitarsi per un po’, da buoni amici che cercano l’equilibrio prima di riabbracciarsi. Invece si ritrovano subito. Salerno nel ricordo, il derby Ascoli-Pescara in testa", si legge sulla rosea.