Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

GazzSport: "Nesta riparte dalla Reggiana: sarà ancora una B Mondiale"

GazzSport: "Nesta riparte dalla Reggiana: sarà ancora una B Mondiale"TuttoB.com
Nesta
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
sabato 27 maggio 2023, 11:07Flash news
di Marco Lombardi

“Nesta riparte dalla Reggiana: sarà ancora una B Mondiale”, titola la rosea. 

Un campione del mondo per la Reggiana, che ha appena festeggiato il ritorno in B. Alessandro Nesta, 47 anni, riparte dal granata per la terza esperienza in questo campionato, dopo Perugia e Frosinone. E’ lui l’allenatore scelto dal d.s. Goretti per rilevare la panchina di Aimo Diana, dopo il divorzio ufficializzato oggi. Nesta, che ha già lavorato con Goretti a Perugia, ha accettato un contratto annuale, con opzione per il secondo, che verrà siglato a breve.

Al Grifone Dopo una prestigiosa carriera da difensore con 17 trofei conquistati con Lazio e Milan e culminata col trionfo azzurro ai Mondiali del 2006, Nesta ha iniziato ad allenare nel Miami Fc, passando al Perugia nel maggio 2018, perdendo i playoff di B contro il Venezia. Anche l’anno successivo ha portato il Perugia ai playoff, arrendendosi al Verona nel preliminare. Passato al Frosinone, sempre in serie cadetta, ha sfiorato la promozione in A, cedendo nella finale playoff allo Spezia. Esonerato dai ciociari nel marzo 2021, Nesta è fermo da allora e nel frattempo è diventato opinionista di Amazon Prime per la Champions.

Progetto La Reggiana lo ritiene la scelta migliore per realizzare il progetto di puntare a una salvezza tranquilla, con la prospettiva di un’ulteriore crescita. La Reggiana aveva valutato anche altri nomi, da Bisoli a Viali, da Tabbiani a Modesto. L’addio a Diana, nonostante i 167 punti conquistati in due stagioni e la promozione in B, è stato deciso per un feeling mai completamente sbocciato tra l’allenatore bresciano, il presidente Salerno e il ds Goretti. Diana non faticherà a trovare un’altra panchina, con ipotesi anche in Serie B (Reggina e Sampdoria).