GazzSport - L'Avellino lavora in uscita. L'Empoli vuole Vasic e aspetta l'ok del Napoli per Obaretin. Pescara, suggestione Lapadula. Cesena: Olivieri. Spezia: è Cistana l'alternativa a Cittadini

Il consueto punto della rosea (a firma Nicola Binda) sul mercato della B.
In casa Avellino, le cessioni sono fondamentali per sbloccare nuovi ingressi: Tribuzzi è destinato al Vicenza, Gori al Brescia, mentre Pezzella e Toscano andranno con ogni probabilità alla Casertana. Infine, Rocca è in dirittura d’arrivo con l’Arezzo.
Solo una volta completate queste operazioni - spiega Binda - il club irpino potrà chiudere l’accordo con il Palermo per l’arrivo di Roberto Insigne, nome che continua a essere in cima alla lista degli obiettivi di mercato.
Sempre dalla squadra rosanero potrebbe partire Vasic, centrocampista che, come scrive ancora La Gazzetta dello Sport, è finito nel mirino dell’Empoli. I toscani, al momento, attendono anche l’ok del Napoli per definire l’arrivo di Obaretin, anche se il Bari sta tentando un contro-sorpasso per riportare il difensore in Puglia.
Spunta un’ipotesi suggestiva anche per il Pescara, che ha sondato la possibilità di un clamoroso ritorno: Gianluca Lapadula, attualmente allo Spezia. L’operazione, però, è complicata a causa dell’alto ingaggio dell’attaccante peruviano, che potrebbe quindi prendere in considerazione anche offerte dall’estero.
Nel frattempo, il Cesena si concentra sull’attacco: secondo la Gazzetta, è vicino alla chiusura con Olivieri della Triestina, mentre dallo stesso club è in uscita il promettente Correia, seguito con attenzione dal Monza, attualmente in vantaggio sulla concorrenza.
Infine, tra oggi e domani - conclude Binda - è attesa una decisione per il passaggio di Cittadini allo Spezia: se l’operazione dovesse arenarsi, il club ligure virerebbe con decisione su Cistana.