CorSport - Palermo-Modena, De Biasi: "Sottil tecnico di carattere e gran motivatore, Inzaghi mi ricorda Simoni. Fantastico vedere tanto entusiasmo al 'Barbera', Palermo presto stabilmente in A"

In un’intervista concessa a Paolo Vannini per il Corriere dello Sport, Gianni De Biasi, 69 anni, ex giocatore del Palermo e già tecnico del Modena, è tornato a parlare dei rosanero e dei canarini di fronte domenica al 'Barbera'.
«Sottil è un tecnico di carattere, conosce il gruppo e sa motivare. Il Modena ha una proprietà solida, una visione e strutture all’altezza per puntare in alto. Ma anche il Palermo ha tutte le caselle al posto giusto e un allenatore che ha già vinto. Inzaghi mi ricorda Gigi Simoni, il re delle promozioni. Pippo ha trovato gli equilibri giusti e sa comunicare: è lì che si vede la sua esperienza. Parla al gruppo e lo porta con sé. Col Palermo vuole restare in A stabilmente».
UOMINI CHIAVE - «Pohjanpalo è uno che può cambiare la partita, Gliozzi ha iniziato bene ma deve confermarsi. Palumbo, invece, è il più imprevedibile: ha qualità e inventiva».
ATMOSFERA MAGICA - «Ai miei tempi lo stadio si chiamava 'Favorita' e non c’era il secondo anello, ma è fantastico vedere tanto entusiasmo. La B a Palermo sta stretta: con il City Group alle spalle, presto tornerà stabilmente in Serie A».