Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Castellacci, ex medico della Nazionale: "Ripartire il 3 maggio? Praticamente impossibile"

Castellacci, ex medico della Nazionale: "Ripartire il 3 maggio? Praticamente impossibile"TuttoB.com
Castellacci
© foto di Federico De Luca
martedì 24 marzo 2020, 09:45Flash news
di Marco Lombardi

"Ripartire il 3 maggio è molto difficile, se non impossibile". E’ questo il pensiero di Enrico Castellacci, ex medico della Nazionale, intervistato da Raisport.

"Sembra incredibile che si parli di poter riprendere gli allenamenti in tempi stretti quando siamo in pieno contagio. Non abbiamo neanche raggiunto il picco della virulenza e stiamo a discutere se possiamo cominciare gli allenamenti – le parole del dottore Castellacci –. Alcune squadre vorrebbero farli ed altre no. Ovvio che dovrebbero cominciare in una data da decidere in maniera uniforme. Non è giusto che molte squadre che oggi si trovano in quarantena vengano penalizzate".

E sulla data del 3 maggio ipotizzata dalla Figc per la ripresa spiega: ‘Guardiamo alla Cina – continua Castellacci -. I campionati e la Champions asiatica furono sospesi molto tempo prima e adesso hanno programmato la ripresa del campionato per il 3 maggio, la stessa data prevista da noi. Ma in Italia siamo partiti un mese dopo e con un tasso di contagiosità e di mortalità superiore".