Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

Lamanna, doppio ex di Monza e Südtirol: "Brianzoli da A, gli altoatesini possono risalire"

Lamanna, doppio ex di Monza e Südtirol: "Brianzoli da A, gli altoatesini possono risalire"TuttoB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
Oggi alle 15:30Flash news
Angelo Zarra
fonte tuttomonza.it

Verso Monza-Südtirol, gara della quindicesima giornata di Serie B, a parlare è Eugenio Lamanna, doppio ex con due promozioni conquistate in biancorosso e una parentesi recente a Bolzano. "Il Monza sta vivendo un momento bellissimo, sta facendo il campionato d’alto livello che ci si aspettava dalla qualità della rosa" spiega l’ex portiere, che però non boccia il Südtirol: "La classifica non rispecchia il reale valore della squadra, ha tutto per risalire e vivere un torneo più tranquillo".

Lamanna non si preoccupa delle assenze di Birindelli e Colpani: "Sono pesanti, ma questa rosa può assorbirle: chi giocherà al loro posto sarà all’altezza". Un passaggio anche sul confronto con il Monza di Stroppa: "Vedo analogie nel modo di giocare, ma con Bianco la squadra è stata anche prima in classifica, cambia l’approccio quando sei tu da inseguire".

Tra i ricordi più vivi, quelli legati a Silvio Berlusconi: "Non ci faceva mai mancare nulla, neppure in Serie C: professionalità incredibile e discorsi sempre speciali per motivarci". Sul capitolo Südtirol, Lamanna parla di "amarezza per non aver avuto l’opportunità di giocare", ma porta con sé "le tante persone conosciute a Bolzano". Ora guarda al futuro: "Spero in una nuova chance a gennaio, poi voglio restare nel calcio per mettere la mia esperienza al servizio dei più giovani".