Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

AIC, Tommasi: "Speriamo di ripartire in estate, ma non dovrà esserci più alcun pericolo"

AIC, Tommasi: "Speriamo di ripartire in estate, ma non dovrà esserci più alcun pericolo" TuttoB.com
Tommasi
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 4 aprile 2020, 10:25Flash news
di Marco Lombardi

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Damiano Tommasi, presidente del sindacato dei calciatori, ha parlato della ripresa dei campionati:

"La speranza, e sto parlando a nome dell’Aic, è di tornare in campo velocemente, magari già in estate. Sa, con le spiagge piene di bagnanti... Tuttavia, voglio ripetermi: per farlo, dovranno esserci le assolute garanzie. La salute e la sicurezza delle famiglie sono al primissimo posto, quando non ci sarà più alcun pericolo torneremo a pensare agli allenamenti e alla ripresa dei match ufficiali. Oggi contano altre cose: quante persone sono decedute? Quante di esse, e il pensiero va anche a Gianni Mura, un grande del giornalismo italiano, ci hanno lasciato senza ricevere il saluto che avrebbero meritato? Tutto questo non può passare in secondo piano. Come l’immagine dei mezzi militari, che a Bergamo trasportavano le bare: tra qualche anno, quegli scatti li vedremo sui libri di storia".