Di Marzio: "Empoli, Pagliuca si dimette. Primi contatti con Andreoletti"
Come riporta Gianluca Di Marzio, "scossone sulla panchina dell'Empoli. Guido Pagliuca ha rassegnato le proprie dimissioni, lasciando la guida tecnica del club toscano dopo appena cinque giornate del campionato di Serie B 2026/2027.
L'inizio di stagione dell'Empoli è stato caratterizzato da un rendimento fortemente altalenante. Sotto la gestione Pagliuca, la squadra ha raccolto 6 punti nelle prime 5 uscite di campionato, galleggiando attualmente a metà classifica. Pur mostrando alcuni sprazzi positivi, la formazione toscana ha palesato diverse criticità, faticando soprattutto in trasferta [...].
Con l'addio di Pagliuca, la dirigenza azzurra si è messa subito al lavoro per individuare il successore. Trovano conferme i primi contatti avviati con Matteo Andreoletti: è lui il profilo in vantaggio per sedersi sulla panchina del Castellani [...]".


