Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

La Nazione: "Grazie a Nino La Gumina un tesoretto per l'Empoli?"

La Nazione: "Grazie a Nino La Gumina un tesoretto per l'Empoli?"TuttoB.com
La Gumina
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 11 gennaio 2021, 11:42Empoli
di Marco Lombardi

"Grazie a Nino La Gumina un tesoretto per l’Empoli?", titola La Nazione. Che spiega: "La Sampdoria vorrebbe cedere il giocatore ma prima deve completare il suo riscatto dal club azzurro e in arrivo potrebbero esserci ben 5 milioni".

"Cinque milioni di euro dal mercato per un giocatore che non è più nell’Empoli da un anno? Possibile, o forse addirittura probabile. Arriverebbero dalla Sampdoria ed il motivo sarebbe legato alla trattativa che il club blucerchiato sta conducendo con il Pescara per Nino La Gumina. L’attaccante, che l’Empoli aveva preso dal Palermo per 9 milioni di euro dopo la promozione in ‘A’ con Andreazzoli, era stato ceduto alla Sampdoria (con la quale la società azzurra aveva battagliato per averlo) nell’ultima sessione invernale del calciomercato... La formula del trasferimento prevedeva però un prestito oneroso di 3 milioni di euro più un riscatto fissato a 5 che i liguri avrebbero dovuto pagare all’Empoli in seguito, ma se il giocatore deve andare in prestito non ci sono alternative: la Sampdoria deve anticipare la cifra e riscattarlo immediatamente. In quel modo La Gumina sarebbe tutto del club genovese con qualche mese di anticipo e sarebbe cosi libero di trasferirsi in prestito...".