Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Empoli, Marino: "Calendario serrato, tutti dovranno dare il loro contributo. Abbiamo un'occasione..."

Empoli, Marino: "Calendario serrato, tutti dovranno dare il loro contributo. Abbiamo un'occasione..."TuttoB.com
Marino
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 4 giugno 2020, 22:10Empoli
di Marco Lombardi
fonte empolichannel.it

Pasquale Marino, tecnico dell'Empoli, è tornato a parlare in vista della ripresa del campionato. “Veniamo da un periodo che ci segna tutti, per quello che è successo. Abbiamo visto tanta gente che ha perso la vita, questo ci fa riflettere su tante cose. Il fatto che ci siano dei segnali positivi è bello per tutti, l’umore è certamente migliorato. Cerchiamo di tornare alla normalità, sperando di riuscire a fare quello che abbiamo sempre fatto e che le cose tornino a procedere nel modo giusto”.

La ripartenza. “Se il campionato fosse finito non avremmo avuto l’occasione di provarci, adesso ce l’abbiamo e quindi, da parte dei ragazzi, l’entusiasmo non manca. Abbiamo una partita all’orizzonte e questo ci fa certamente lavorare meglio. Prima lo facevamo individualmente, da casa, ed il morale non era certamente questo. Pensiamo di incrementare il lavoro piano piano in vista dell’inizio del campionato. Il calendario è ristretto, abbiamo bisogno di tutti. Visto il calendario, tutti i ragazzi dovranno dare il loro contributo...”.

Alimentazione e orari. “Ci faremo trovare pronti, certamente giocare in orario serale in estate ci avvantaggia. I ragazzi, dal punto di vista fisico, li ho trovati pronti: anche a casa, grazie ai preparatori, abbiamo fatto un ottimo lavoro. Ovviamente non sarà semplice, se pensate che in estate si riparte dopo un mese di stop e prima di tornare a giocare passano diverse settimane. Adesso siamo stati fermi più a lungo e si torna a giocare prima. Potremo andare incontro a dei rischi, ma sarà cosi per tutti. Avere un organico ampio e tanta qualità è una cosa in più che aiuta ad alternare”.







Leggi questo articolo su: https://www.empolichannel.it/pasquale-marino-dovremo-adattarci-ad-una-nuova-normalita-ma-ora-abbiamo-unoccasione/

Copyright © gonews.it