Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Empoli, Dionisi: "Pordenone squadra fastidiosa, vincere sarebbe il massimo"

Empoli, Dionisi: "Pordenone squadra fastidiosa, vincere sarebbe il massimo"TuttoB.com
Dionisi
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 16 marzo 2021, 13:14Empoli
di Marco Lombardi

Le dichiarazioni di Alessio Dionisi, tecnico dell'Empoli, in vista del match contro il Pordenone, in programma oggi (19) al 'Castellani': “È un bene tornare subito in campo. Abbiamo voglia di dimostrare. Il Pordenone è una squadra fastidiosa. Può non venire da un trend positivo ma si rialzeranno. Di motivazioni ne abbiamo tante, l’unico modo è dimostrarlo. So il loro valore, li ho affrontati spesso e fanno sempre soffrire. Sono pericolosi anche da fermo, sarà dura. Giocherà chi sta bene, valuterò. La formazione sarà in funzione anche dei cambi. Il mio non è turnover”. 

“Credo che le partite abbiano un inizio e una fine e all’interno ci siano situazioni che possono cambiarle - ha aggiunto Dionisi, come riporta empolichannel.it -. Forse chi ci guarda è abituato bene, le situazioni di pericolo le subiscono tutti. Il Pordenone avrà le sue occasioni, dobbiamo limitarli. Dobbiamo pensare alla continuità ora, se poi arrivano vittorie è meglio specie in un campionato equilibrato come la Serie B. Dovremo essere ancora bravi e riuscire a vincere, sarebbe il massimo. Sono contento degli attaccanti, danno una mano alla squadra, fanno una buona fase difensiva”.

Il tecnico ha concluso: “Sono convinto che loro siano una ottima squadra. Così come all’andata ci aggrediranno e ripartiranno velocemente. Dovremo esser bravi a non subire. Avvertiamo grandi stimoli, i giovani hanno ambizione. Ne mancano ancora tante ma faremo di tutto per ottenere un risultato positivo. Le partite sono tutte da sudare, è ancora presto per fare le analisi in classifica. Nikolaou sta bene e non so se giocherà questa volta o la prossima. Bandinelli sta meglio, sono tutti convocati”.