Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Empoli, Dionisi: "Ci attende una gara insidiosa sotto tanti aspetti"

Empoli, Dionisi: "Ci attende una gara insidiosa sotto tanti aspetti"TuttoB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 8 febbraio 2021, 21:30Empoli
di Christian Pravatà
fonte www.empolifc.com

Il tecnico azzurro Alessio Dionisi ha parlato alla vigilia della sfida di domani sera contro il Pescara: “Il turno infrasettimanale capita a puntino – ha dichiarato il tecnico azzurro – ed è un bene tornare subito in campo. Ci attende una gara insidiosa sotto tanti aspetti e dobbiamo esser consapevoli delle difficoltà che possono presentare partite come questa in un campionato così equilibrato e con un calendario compresso. Saremo chiamati a metterci alla prova contro una squadra che farà di tutto per far punti e dobbiamo andare in campo senza sederci ma con la voglia di dimostrare e dar continuità. La gara col Monza? Ne abbiamo parlato con la squadra, abbiamo risposto bene dopo il pari, andando oltre un episodio sfavorevole. E così dovremo fare domani, andando ogni difficoltà che ci si presenterà davanti e che il Pescara ci creerà. Dovremo andare in campo convinti di ciò che vogliamo, come sempre successo e affrontare al meglio una squadra che ci darà sicuramente filo da torcere”.

“Il Pescara? – ha proseguito Dionisi – È una squadra che ha valori diversi da quelli della classifica attuale, poi ci sono momenti in una stagione dove i punti non rispecchiano quanto davvero vale una squadra. ci attende una gara difficile, molto dipenderà da come la interpreteremo noi e da come risponderemo ad un avversario che farà di tutto per ottenere un risultato positivi. Ciò deve motivarci, sapendo che ci attende una sfida diversa dall’ultima ma ugualmente difficile contro un Pescara che, anche se diversi dal Monza, ha comunque valori e li metterà in campo”.

“Domani sarà una bella prova di maturità da dare a noi stessi – ha concluso il tecnico azzurro -. Credo che solo giocando possiamo dimostrare di esserci sotto tutti i punti di vista: dopo una gara impegnativa e difficile, ne arriva un’altra che riserva inside diverse dalla scorsa. Dobbiamo, come ho già detto, esser consapevoli di ciò che vogliamo raggiungere e dimostrarlo sul campo, giocando contr una squadra che verrà qua a giocarsi ogni palla come decisiva. L’importanza del gruppo? Oggi abbiamo raggiunto certi risultati grazie al gruppo e alla squadra. La società e il mister e lo staff può solo aiutarli e stimolarli ma sono loro che si alimentano e fanno gruppo. Fino ad oggi tutti quando chiamati in causa hanno dato grandi risposte, così è stato fin dal primo giorno e mi auguro che lo sarà ancora”.