HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
SONDAGGIO
SIETE FAVOREVOLI ALL'USO DEL VAR IN SERIE B?
  SI
  NO

Empoli

Empoli, Bucchi: "La squadra ha margini di miglioramento importantissimi. Dobbiamo dare risposte a noi stessi"

08.11.2019 16:30 di Marco Lombardi   articolo letto 509 volte
Fonte: empolichannel.it
Bucchi
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Alla vigilia della sfida con il Pescara, Christian Bucchi, tecnico dell'Empoli, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in conferenza stampa: “Dopo la gara di Benevento abbiamo analizzato la situazione in maniera onesta. La prestazione non ci è piaciuta, l’abbiamo studiata dal punto di vista tecnico tattico e non solo. Ci siamo concentrati anche sulla testa, dobbiamo cercare la giusta serenità. Certi momenti si vivono, dall’esterno sembrano difficoltà ma sono tutte cose che ci possono stare. Fa parte del periodo. Siamo alla ricerca della continuità, dobbiamo avere serenità ed equilibrio”.

Il lavoro. “Come impegno e dedizione non posso dire nulla ai ragazzi, sono professionisti esemplari, forse i migliori che ho avuto da questo punto di vista. I risultati arriveranno”.

L’atteggiamento. “Le prime giornate sono tutte un po’ atipiche, i risultati preoccupano meno. Quando le classifiche prendono corpo l’atteggiamento cambia, contro di noi le squadre si chiudono e non ci lasciano spazi. Dobbiamo essere bravi a non voler strafare, spesso siamo caduti nell’individualismo e nel poco ordine. Dobbiamo avere pazienza, giocare e fare bene. A volte ci sono i momento di difficoltà, ma dobbiamo giocare di squadra e di collettivo. La fase offensiva funziona quando tutti la fanno”.

Cambiamenti tattici. “Non penso di farli. I cambiamenti del passato erano legati ad altre situazioni. Un allenatore non deve sempre andare dritto per dritto, ma capire come tirar fuori il massimo dai suoi giocatori. Questa squadra ha messo tanti mattoncini, ma adesso ne abbiamo perso qualcuno. Dobbiamo rimetterli a posto, ma con lo stesso sistema”.

Zauri. “Parlando di salvezza ha un po’ scaricato le pressioni, ci ha definiti la favorita. Siamo una delle squadre che vuol far bene, ma dire così vuol dire cercare di liberare i suoi giocatori mentalmente. Il Pescara è costruito per arrivare in fondo, lo dicono i numeri e i giocatori che hanno”.

Le aspettative. “Più che una risposta all’ambiente esterno la dobbiamo a noi stessi. Se lavori per una certa cosa non puoi allontanarti troppo da questa idea. Nella prestazione ci deve essere il nostro lavoro, quello che abbiamo fatto vedere spesso. La squadra ha dei margini importantissimi”.

L’individualismo. “Ho visto pochissime persone in grado di vincere le partite da soli. Dobbiamo giocare di collettivo, i singoli emergono col lavoro di squadra. Questo non ci appartiene, dobbiamo evitarlo”.

La Gumina e Ricci titolari. “Sono probabili entrambe le situazioni, Nino è rimasto fuori perchè aveva preso un colpo a ridosso della gara e non volevamo rischiare. Stanno bene entrambi, potrebbero giocare”.



 


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Empoli
 

Primo piano

Venezia, Caligara: "Dobbiamo mettere in campo il giusto atteggiamento" Fabrizio Caligara ha giocato da titolare le ultime due partite del Venezia, contro Perugia e Cremonese, disputando in entrambi i casi delle ottime gare: “Sono contento di essermi fatto trovare pronto ogni volta che il mister mi ha chiamato in causa. Arrivavo da una stagione...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di Serie B, 19^ giornata: la Top 11 di TuttoB La Top 11 della 19a giornata di Serie B scelta dalla redazione di TuttoB.com: (3-4-3) PORTIERE Di Gregorio (Pordenone)   DIFENSORI Chiosa...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di ESCLUSIVA TB - Crotone, il ds Ursino: "Bene il terzo posto, ma... Mercato? Tutino ci piace, in uscita Vido e Nalini. Maxi Lopez ok" Il terzo posto al giro di boa, le strategie di mercato e un attesissimo rientro. Di questo e altro TuttoB ha parlato con Giuseppe Ursino,...
L'altra metà di Tre club di Serie B su Siligardi del Parma C'è grande interesse attorno a Luca Siligardi, attaccante classe '88 del Parma, chiamato in causa da mister D'Aversa...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 23 gennaio 2020

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi giovedì 23 gennaio 2020.

 
Benevento 47
 
Pordenone 35
 
Crotone 34
 
Virtus Entella 30
 
Cittadella 30
 
Chievo Verona 29
 
Salernitana 29
 
Frosinone 28
 
Ascoli 27
 
Perugia 27
 
Juve Stabia 27
 
Pescara 26
 
Pisa 25
 
Spezia (-1) 25
 
Venezia 23
 
Empoli 23
 
Cremonese (-1) 22
 
Cosenza 20
 
Trapani 18
 
Livorno 13

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy